Sognando te Titolo: Sognando te
Autore: Lisa Kleypas
Traduttore: T. Albanese
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2008
EAN: 9788804577393

Nell’Inghilterra dell’Ottocento Sara Fielding passa il tempo a creare storie che fanno sognare, nel sicuro rifugio di un cottage di campagna. La sua vita tranquilla viene sconvolta quando, spinta dalla curiosità, si avvicina al bellissimo Derek Craven, che è riuscito a riscattarsi dalla povertà estrema della sua infanzia e ora è il re della più prestigiosa casa da gioco londinese. Derek è diventato ricco, ma anche sospettoso, duro di cuore; e quando la dolce, innocente, beneducata Sara entra nel suo mondo pericoloso qualcosa cambia. Da ragazza timida e semplice, Sara si trasforma in una donna di gran fascino, mentre il cinico Derek impara a cedere alle lusinghe e alle promesse dell’amore…

La vita interiore di Martin...

La vita interiore di Martin…

Una decina di anni fa, a Paul Auster venne chiesto di scrivere la sceneggiatura di un cortometraggio erotico che non venne poi realizzato. Rielaborato il materiale, lo scrittore lo inserì nella struttura narrativa del "Libro delle illusioni&q…

Dalai lama. La mia terra su...

Dalai lama. La mia terra su…

Il Tibet, tetto del mondo, antica teocrazia che affonda le sue radici in secoli di fervore buddista, è sconvolto, quasi annientato: a oggi sono un milione e duecentomila le vittime tibetane della "soluzione finale" messa in atto dalla Ci…

L' ultimo fronte. Lettere d...

L’ ultimo fronte. Lettere d…

Attraverso la paziente e sempre dolorosa raccolta di interi epistolari e di un gran numero di "ultime lettere" dei caduti sul fronte russo (di qui il titolo del libro), Muto Revelli ridà voce a quei "sommersi" della storia che …

L' ingannatore di Siviglia....

L’ ingannatore di Siviglia….

"Ci sono tre tempi marcati dal procedere della trama: il tempo narrativo della peripezia, il tempo teatrale dell’inganno, e il tempo letterario della parola. E tutti e tre saranno destinati a confrontarsi alla fine con l’assenza di tempo, con…

Altri miracoli

Altri miracoli

Con pochi tratti rapidi, Mariolina Venezia disegna una città che potrebbe essere ovunque, con le sue scuole, ospedali, supermarket. Qui vivono i protagonisti di queste storie, immersi nelle loro routine, senza nemmeno rendersene conto, compiono qu…

La caffettiera del masochis...

La caffettiera del masochis…

A chi non à mai capitato di spingere una porta invece di tirarla o di rinunciare a lavarsi le mani perché non riesce ad azionare il rubinetto? In questi casi la sensazione di incapacità personale è molto forte: eppure, sostiene Norman, la colpa no…

L' invenzione del fotografi...

L’ invenzione del fotografi…

Una storia della fotografia ottocentesca che ha per oggetto non tanto la fotografia, bensì il fotografico, cioè l’insieme di quelle categorie concettuali che rendono specifica un’immagine in quanto immagine fotografica. Una scelta che non preclude…

La felicità delle suore

La felicità delle suore

Maddalena ha 26 anni, vive ancora con i genitori e dorme con un pupazzo di Gesù con cui a volte si ritrova a parlare. Niente di troppo strano, dal momento che siamo in Italia e che suo padre è uno psicoterapeuta cattolico amatissimo dal pubblico t…

Chiamatemi Francesco

Chiamatemi Francesco

Il racconto di Giorgio Grignaffini traduce la vicenda umana e spirituale di un papa già quasi santificato in vita in una storia emozionante e romanzesca.

Chiamatemi Francesco è la storia della “chiamata” che trasforma Jorge Mar…

Mio Dio... perché? Piccole ...

Mio Dio… perché? Piccole …

Generoso difensore dei diritti umani, fondatore della comunità Emmaus, l’Abbé Pierre da decenni si occupa della difesa di poveri, clandestini, disoccupati, immigrati. Oggi, a 93 anni, ha pubblicato questo libro-confessione, in cui si misura con i …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *