Sogni e memorie di un abate medievale Titolo: Sogni e memorie di un abate medievale
Autore: Franco Cardini,Nada Truci Cappelletti
Editore: Jaca Book
Anno edizione: 1998
EAN: 9788816771093

Taricone. La vita che desid...

Taricone. La vita che desid…

"E se non puoi la vita che desideri cerca almeno questo per quanto sta in te: non sciuparla nel troppo commercio con la gente." Konstantinos Kavafis. Questi versi Pietro aveva voluto tatuarseli addosso, portarli con sé sulla pelle. Forse…

La danza immobile

La danza immobile

La trama di questo romanzo, molto diverso dai romanzi del ciclo andino che diedero a Scorza una fama internazionale, è riassunta dal narratore che nelle prime pagine, ambientate in un ristorante parigino, la illustra ad altri personaggi: "Il …

Le grandi civiltà del mondo...

Le grandi civiltà del mondo…

In un grande volume illustrato, una "guida" chiara e completa per potersi orientare nell’affascinante mondo delle civiltà della storia antica: Sumeri e Babilonesi, Egiziani, Greci, Etruschi, Romani, Maya, Aztechi e Inca, Cinesi, Anglosas…

I romanzi di Peter Pan: Pet...

I romanzi di Peter Pan: Pet…

"Tutti i bambini crescono, tranne uno." L’indimenticabile figura dell’orfano Peter, il bambino che non vuole crescere e che sa volare, nasce dalla fantasia di uno scrittore inglese del primo Novecento, James Matthew Barrie. Peter è il pr…

Thailandia

Thailandia

Difficile dire che cosa non troverete in Thailandia; ci sono chilometri e chilometri di spiagge da cartolina, una cultura locale affascinante e autentica, una delle cucine più apprezzate in tutto il mondo, ma se ancora tutto questo non bastasse c’…

Andare per l'Italia araba

Andare per l’Italia araba

La penisola reca, tracce profonde del suo rapporto col mondo musulmano (tanto arabo quanto turco), tracce perlopiù nascoste: la nostra ricerca comincerà da Palermo, per poi proseguire nelle terre di Campania, Puglia e Sicilia e arrivare sino a Ven…

Il ciclo delle Fondazioni

Il ciclo delle Fondazioni

Nel tentativo di limitare a pochi secoli il periodo di barbarie che sicuramente subentrerà alla caduta dello smisurato Impero Galattico, lo psicostoriografo Hari Seldom da vita alla Fondazione, una organizzazione di scienziati e mercanti che avrà …

Emigranti. Le diaspore degl...

Emigranti. Le diaspore degl…

Docente di storia americana presso l’Università del North Carolina e studiosa dell’emigrazione, Donna R. Gabaccia esamina la storia d’Italia, dal Medioevo in poi, ed evidenzia come essa si manifesti come una complessa e globale rete di "caten…

Lectio divina sulla seconda...

Lectio divina sulla seconda…

Prendendo spunto da un corso di lectio divina tenuto a Roma nell’agosto 2002, l’autore affronta una delle lettere di Paolo più difficili e problematiche. Essa vibra ancora del coinvolgimento umano dell’Apostolo, ferito e irato a motivo del tradime…

Gli invisibili

Gli invisibili

Il libro racconta di due ragazzini solitari. Oliver è solo e deriso perché è goffo, rumoroso e tenta di vincere i propri complessi comportandosi come un pagliaccio. Nick è un bravo bambino, amante della musica e dell’ordine: la sua massima aspiraz…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *