Solo Flora Titolo: Solo Flora
Autore: Stefania Bertola
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2016
EAN: 9788807910210

Il primo romanzo per ragazzi da un’autrice bestseller.

A quindici anni, se si deve scegliere fra trascorrere un anno a Brisbane, Australia, o in uno sperduto paesino nella provincia piemontese, non si hanno dubbi: paesino. Purché sia vicino alla città in cui vive il tuo ragazzo. E così Flora lascia partire la madre, oceanologa in trasferta di lavoro australiana, e va ad abitare da una zia, che, però, non è una zia normale. Non è normale la zia, e neanche lo zio, i cugini, i vicini di casa, la scuola, i compagni. Perché San Mirtillo è uno dei ventisette comuni Dp presenti sul territorio italiano, e i comuni Dp sono quelli in cui vivono i Dp, i Different People, nome inglese per creature magiche italiane. Ma Flora non è magica per niente, è solo Flora. E fin dal primo istante si sentirà DIVERSA, scritto proprio così, tutto a lettere maiuscole. È l’unica ragazza di tutta la scuola che non può cambiarsi colore di capelli schioccando le dita. Tanto per dire. È durissima, la vita di una Normal in un mondo di Different, e Flora dovrà fare ricorso a tutta la sua meravigliosa normalità per non soccombere. Come se non bastasse, anche nell’amore si trova a dover scegliere fra Normal (Leo, il suo ragazzo da sempre e, pensava lei, per sempre) e Different (Martin Indigo, uno stregone di diciassette anni, snob, arrogante e irresistibile). E tutto questo sarebbe ancora niente, se non ci fosse Alibella, la compagna di classe che nessuna vorrebbe mai avere: una fata perfida come Maleficent e bella come Angelina Jolie. Ma Flora ha un fiocco di neve tatuato su un polso, e non si arrende mai. Neanche quando Alibella la fa finire… Ma perché rovinarvi la sorpresa?

Il cassetto nel racconto

Il cassetto nel racconto

E’ una raccolta di racconti surreali in cui convivono satira, sperimentalismo linguistico e umorismo.

Principi di economia politica

Principi di economia politica

Sottolineando la natura strategica delle decisioni economiche e il carattere politico che esse assumono, il manuale affronta gli aspetti fondamentali dell’economia politica. Le dimensioni micro e macro sono valutate sia in riferimento alle economi…

L' esodo della parola. La B...

L’ esodo della parola. La B…

Accostarsi alla Bibbia può rivelarsi una straordinaria avventura intellettuale, una fonte di emozioni, una ricerca di senso, un modo per porsi gli interrogativi più profondi legati all’esistenza. Per un occidentale, indipendentemente dal suo credo…

Il nuovo incantesimo

Il nuovo incantesimo

Laura e Luca, entrambi medici della clinica Life, si innamorano loro malgrado, ma sin dall’inizio esplodono i conflitti: professionali, i più semplici da risolvere, e personali. Luca ha paura di amare perché è già rimasto ferito, e Laura, figlia i…

La pecora nera. DVD. Con libro

La pecora nera. DVD. Con libro

Il DVD integrale dello spettacolo "La pecora nera", nel montaggio d’autore dello stesso Celestini. Uno spettacolo che è senz’altro uno dei più grandi successi teatrali di questi anni, e che continua a registrare il "tutto esaurito&q…

L' antico Egitto. Storia di...

L’ antico Egitto. Storia di…

La storia dell’antico Egitto e della straordinaria civiltà che fiorì lungo le rive del Nilo potrebbe sembrare soltanto uno spettacolo meraviglioso costellato di eventi eccezionali: la costruzione delle piramidi, la conquista della Nubia, la rivolu…

Suore. Vent'anni dopo

Suore. Vent’anni dopo

Suore? Donne straordinarie. "Donne di Dio" che si dedicano alle povertà dei nostri tempi: dalla tratta delle "nuove schiave" alla prostituzione in terra di camorra, dall’emarginazione di coloro che vivono nei sotterranei della …

Teoria dinamica della perso...

Teoria dinamica della perso…

La varietà dei contributi dello psicologo tedesco Kurt Lewin, è documentata in questa raccolta classica dei suoi scritti, pubblicata nel 1935. Oltre a un fondamentale saggio sui criteri di fondazione della psicologia come ricerca sperimentale di s…

Le mani insanguinate

Le mani insanguinate

Una raccolta di quindici tra i migliori racconti noir di un grande autore di gialli: de Giovanni si muove con agilità tra delitti passionali e solitudini covate nella rabbia, amori malati e soprusi, episodi di cronaca osservati dal punto di vista …

Dalla storia di Roma alle o...

Dalla storia di Roma alle o…

Negli anni in cui grazie a Darwin si veniva compiendo una profonda rivoluzione nel campo della biologia e della scienza naturali, storici dell’antichità e studiosi di diritto romano tentarono anch’essi di proporre una nuova e diversa storia delle …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *