Sono un'assassina? Titolo: Sono un’assassina?
Autore: Agatha Christie
Traduttore: M. Gislon
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2003
EAN: 9788804520870

Federico II di Svevia

Federico II di Svevia

In questo racconto biografico Eberhard Horst analizza l’eccezionale, controversa e discussa personalità di Federico II di Hohenstaufen aggiornandola ai valori più attuali. Rinuncia così a voler vedere nel re di Sicilia un Cavour medievale, già mat…

Forza lavoro

Forza lavoro

Se le diseguaglianze crescono, la recessione non si ferma, i governi traballano e i padroni chiudono, delocalizzano, ricattano, come si fa a restituire al lavoro la centralità che pure la nostra Costituzione proclama nel suo primo articolo? E qual…

La mia Bibbia per giocare e...

La mia Bibbia per giocare e…

Le storie della Bibbia vengono apprese grazie alle attività operative: immagini da colorare, domande affiancate dallo spazio in cui collocare la risposta, il tutto inserito in un contesto di belle illustrazioni a colori. Età di lettura: da 5 anni.

La fortezza Breslavia

La fortezza Breslavia

Può un mostro essere uno strumento nelle mani di Dio? Questo arriva a chiedersi Eberhard Mock, al culmine di quella che crede essere l’ultima indagine della sua vita. E quanti sono i giusti che hanno diritto a lasciare Breslavia, la città-fortezza…

Stanza, letto, armadio, spe...

Stanza, letto, armadio, spe…

Jack ha cinque anni e la Stanza è l’unico mondo che conosce. È il posto dove è nato, cresciuto, e dove vive con Ma’: con lei impara, legge, mangia, dorme e gioca. Di notte Ma’ chiude al sicuro nel Guardaroba, e spera che lui dorma quando il Vecchi…

Ferragus

Ferragus

Una Parigi sontuosa e terribile, "grande cortigiana" e insieme "mostruosa creatura", fa da sfondo a una travagliata storia di amori e gelosie di cui sono protagonisti un ricco agente di cambio, Jules Desmarets, la moglie di lui…

L' impero di marmo. La stra...

L’ impero di marmo. La stra…

Una colonna di granito rosa al Pantheon. A duemila chilometri di distanza, ecco dove essa venne estratta, in Egitto montuoso e desolato, per essere di li trasportata nel deserto, poi sino al Nilo, disceso in zattera. E attraverso il Mediterraneo c…

La Bibbia della buonanotte

La Bibbia della buonanotte

Le quarantadue storie bibliche raccolte in questo libro sono state selezionate e trascritte per introdurre i bambini più piccoli nel mondo e nel messaggio della Bibbia attraverso la conoscenza dei suoi personaggi. Ogni storia è accompagnata da una…

Mussolini razzista. Dal soc...

Mussolini razzista. Dal soc…

Storico e giornalista culturale di "Panorama", Giorgio Fabre analizza i testi mussoliniani dimostrando la falsità del luogo comune che vede il "bonario" Mussolini trascinato nella deriva razzista dal "malvagio" e anti…

Responsabilità e speranza

Responsabilità e speranza

Conoscere se stessi e gli altri è il modo piú intenso di essere responsabili. Ma la vita è, insieme, proiezione di speranza: obbligandoci a valutare le conseguenze di parole, sguardi o silenzi che la fanno nascere o morire.

Noi …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *