Stelle e pianeti Titolo: Stelle e pianeti
Autore: Francesco Milo
Editore: Giunti Junior
Anno edizione: 2008
EAN: 9788809055056

Ecco il libro per il lettore che cerca di soddisfare le sue mille curiosità sull’universo, i pianeti, le galassie, il Sistema solare… un mondo sconfinato che ha sempre interessato e colpito l’immaginazione degli uomini. Il volume tratta in modo dettagliato i tanti argomenti che riguardano lo studio e l’esplorazione del cielo: dagli strumenti progressivamente sempre più sofisticati che hanno reso possibile agli astronomi la raccolta e l’analisi dei dati, fino all’allunaggio del 1969; dai miti e dalle leggende che hanno popolato il cielo delle grandi civiltà del passato, agli uomini che con le loro scoperte hanno scandito le tappe fondamentali nella conoscenza dell’universo. Come sempre il testo è corredato da foto, illustrazioni, schemi, box sugli argomenti correlati e un’appendice di approfondimento. Età di lettura: da 10 anni.

La magica storia di Re Artù

La magica storia di Re Artù

Fra tornei e duelli, prodi cavalieri e infide donzelle, il giovane Artù impara a regnare, aiutato dal saggio Merlino e circondato dai suoi amici fidati, primo fra tutti ser Lancillotto. Ma non mancano l’incantevole Ginevra, la crudele Morgana e la…

Nido di nobili

Nido di nobili

Uno sfondo paesaggistico: la magica Russia e l’effervescente Parigi. Uno sfondo sociale: il vivere "sperperato" e corrotto della nobiltà, il fermento riformista dell’intelligencija illuminata, la realtà contadina. E in primo piano una vi…

La notte di Roma

La notte di Roma

Brucia la città, bruciano le passioni. Nella notte di Roma, non c’è misericordia per nessuno. Dove è Suburra, comincia la notte di Roma.

Il giovane Sebastiano ci prova, a reggere le fila di un regno del crimine. Ma se il re è lo…

Codice penale. Libro I. Vol...

Codice penale. Libro I. Vol…

Un’opera classica, con alle spalle una lunga tradizione (derivando dalla Rassegna di giurisprudenza sul codice penale diretta da Giuseppe Lattanzi, edita da Giuffrè nel 1953). La denominazione di Rassegna di giurisprudenza e di dottrina, con la pr…

La Chiesa, il segreto, l'ob...

La Chiesa, il segreto, l’ob…

Il volume analizza la separazione del "foro interno", cioè il foro della coscienza, dal "foro esterno" cioè il foro giudiziario a partire dai secoli XII-XIII. Secondo l’adagio ben conosciuto dai canonisti medievali "La Chi…

Le storie dei saggi. I maes...

Le storie dei saggi. I maes…

Gli avvertimenti profetici, le storie midrashiche, le interpretazioni di Rashi e i racconti chassidici sono guide illuminanti e senza tempo. Insegnano ad affrontare le sfide contemporanee e i sogni eterni. È un sapere che si tramanda da millenni, …

1914: attacco a Occidente

1914: attacco a Occidente

Era inevitabile la Grande Guerra? Dall’assassinio dell’arciduca Francesco Ferdinando a Sarajevo doveva necessariamente scaturire un conflitto mondiale? O si è trattato di una guerra "improbabile", scoppiata per una serie di malintesi e d…

Carlo V. Il sovrano di tre ...

Carlo V. Il sovrano di tre …

La figura di Carlo V domina la prima metà del XVI secolo e rimane ancora affascinante perché in lui convive l’uomo medievale e quello rinascimentale; perché il suo impero è veramente universale come afferma lui stesso: "sul mio impero non tra…

L' epoca geniale e altri ra...

L’ epoca geniale e altri ra…

Accompagnato da un ampio e toccante saggio di David Grossman, questo volume raccoglie dieci racconti di Schulz, frutto di una scelta di Grossman stesso, racconti che provengono dalle due raccolte "Le botteghe color cannella" e "II S…

Informale, oggetto, comport...

Informale, oggetto, comport…

L’opera, in due volumi, raccoglie scritti e interventi stesi da un critico militante lungo un ventennio. Se l’impegno diretto e a caldo ha imposto un’ottica di partecipazione ravvicinata, non ha tuttavia impedito di cogliere e di seguire via via a…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *