Storie Titolo: Storie
Autore: P. Cornelio Tacito
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 1992
EAN: 9788817168533

L' harem e l'Occidente

L’ harem e l’Occidente

Descrivimi il tuo harem, e ti dirò chi sei… Ovunque vivano, sostiene Fatema Mernissi, gli uomini fantasticano sull’harem: ciascuno possiede nella fantasia un harem personale, grazie al quale può dar corpo ai desideri più segreti. Molti artisti o…

Templari. Dov'è il tesoro?

Templari. Dov’è il tesoro?

La storia, spesso, nasconde un doppiofondo. E la storia dei Templari in particolare suggerisce ipotesi capaci di stravolgere la nostra visione del mondo. Il Santo Graal, la Sindone, l’Arca dell’Alleanza: sono solo alcuni, i più noti, fra i misteri…

L' ospite notturno

L’ ospite notturno

Con i figli lontani e il marito scomparso da tempo, Ruth vive nella casa sul mare in compagnia dei gatti e della propria svagata immaginazione. I ricordi d’infanzia nelle isole Fiji, gli amori passati e i pensieri di una vita fanno parte delle sue…

Bambini senza stress. Vol. ...

Bambini senza stress. Vol. …

Oltre 60 giochi di movimento per educare i bambini a comportamenti equilibrati e consapevoli.

Pellegrini verso chi? Pelle...

Pellegrini verso chi? Pelle…

"Si è in cammino da soli con se stessi e allora l’orologio interno corre a ritroso. Allora il pensiero spazia all’indietro fino all’infanzia; si ripercorrono di nuovo tutte le tappe della propria vita e si riflette su quanto si sarebbe potuto…

Il libro dei blues

Il libro dei blues

Istantanee di luoghi, frammenti di visioni frantumate, attimi di eternità fermati nel loro fluire. Influenzato allo stesso tempo dalla filosofia zen e dalla concezione ritmica del jazz e del blues, le brevi e intense liriche di Jack Kerouac costit…

Point Lenana

Point Lenana

Una notte africana del 1943, mentre nel mondo infuna la guerra, tre italiani fuggono da un campo di prigionia e scalano il Monte Kenya con mezzi di fortuna. Diciassette giorni di libertà, incoscienza e fame che morde, per poi tornare ai reticolati…

Dura madre

Dura madre

In un cantiere ai margini della città viene trovato il cadavere di Michele Marongiu. Il giudice Corona si mette al lavoro per districare una matassa ingarbugliata. Il sangue che sporca gli abiti del cadavere non appartiene al morto: è sangue di ma…

Il candelaio

Il candelaio

Commedia in cinque atti scritta probabilmente a Parigi nel 1582. La commedia, nella sua storia iniziale e nell’apparato di cui si circonda, pare un episodio della guerra condotta dal Bruno contro l’accademismo, il conformismo e la pedanteria. La t…

Free

Free

La fine dell’industria discografica. L’inizio del nuovo mondo musicale.

"Un libro bellissimo, provvidenziale, pieno di informazioni" Nick Hornby

"Un libro che ho adorato"C…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *