Storie di automi Titolo: Storie di automi
Autore: Mario G. Losano
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1991
EAN: 9788806122249

Storie di mondi scomparsi. ...

Storie di mondi scomparsi. …

Scrigni preziosi provenienti dagli abissi del tempo profondo: grazie ai fossili il paleontologo – al pari di un investigatore sulla scena del delitto – può ricostruire i capitoli più remoti della storia della vita sul nostro pianeta. Semi, gusci, …

Uomini che amano le piante....

Uomini che amano le piante….

Storie di vita esemplari, aneddoti, esperimenti e ricerche di naturalisti, botanici, genetisti, filosofi, esploratori che hanno rivoluzionato la nostra idea del mondo vegetale. L’universo verde in cinque secoli di stupefacenti scoperte: Charles Da…

Le regole del gioco. Storie...

Le regole del gioco. Storie…

Nella calma dello spogliatoio, poco prima dell’inizio del torneo olimpico di tennistavolo, l’inglese Matthew Syed si concentra su quello che sente come l’incontro più importante della sua carriera: ripassa la tecnica dei colpi, pensa al movimento …

Le regole del gioco. Storie...

Le regole del gioco. Storie…

Dalla rivoluzione di Dick Fosbury alla “maledetta” di Andrea Pirlo passando per la teoria delle reti, il racconto di due mondi solo in apparenza lontani: la scienza e lo sport.

Nella calma dello spogliatoio, poco prima dell’iniz…

Giallo a tempo di swing

Giallo a tempo di swing

Alcuni dei più importanti racconti di Cornell Woolrich. Del filone noir, tanto caro all’autore, spiccano "La figlia di Endicott" (1938) in cui un capitano distrugge gli indizi che sembrano collegare sua figlia con un omicidio e fa perfin…

Il grande manuale per genit...

Il grande manuale per genit…

Quello che avete tra le mani non è il classico manuale per neogenitori da consultare ogni tanto, ma un vero e proprio "compagno di viaggio", una guida da tenere sempre con voi per affrontare al meglio la difficile sfida di crescere un ba…

La prima infanzia. Lo svilu...

La prima infanzia. Lo svilu…

Il primo capitolo prende in esame il bambino come organismo biologico, la sua dotazione genetica, i processi di crescita e maturazione che sono alla base del suo sviluppo fisico, motorio e percettivo. Nel secondo e nel terzo capitolo si mostra in …

Maionese di fragole. L'arte...

Maionese di fragole. L’arte…

Prendiamo un papà e una figlia quattordicenne. Quando si tratta di cucinare, insieme fanno scintille. È naturale: lui è Moreno Cedroni, padre di Matilde nonché vulcanico chef marchigiano della Madonnina del Pescatore di Marzocca, vicino a Senigall…

Il dromone

Il dromone

"Chi ha il dominio del mare ha il dominio di tutto, ma chi vuole dominare deve prima conquistare". Questo è il pensiero che ha mosso i bizantini a creare il dromone; una nave da guerra perfetta, veloce, agile, letale. Attraverso la lettu…

1984

1984

L’azione si svolge in un futuro prossimo del mondo (l’anno 1984) in cui il potere si concentra in tre immensi superstati: Oceania, Eurasia ed Estasia. Al vertice del potere politico in Oceania c’è il Grande Fratello, onnisciente e infallibile, che…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *