Strano interludio Titolo: Strano interludio
Autore: Eugene O’Neill
Editore: Einaudi
EAN: 9788806334499

Il fu Mattia Pascal

Il fu Mattia Pascal

Pubblicato per la prima volta nel 1904, "Il fu Mattia Pascal" inaugura la stagione dell’umorismo pirandelliano. Il protagonista del romanzo, dopo essere stato dato per morto e aver trascorso una "vita parallela" torna al suo pa…

Open Access. Conoscenza ape...

Open Access. Conoscenza ape…

Nella nostra società si confrontano due modelli di conoscenza. Quello "aperto", che ha le sue radici nell’affrancamento della scienza moderna dalla magia e dalla religione, trova oggi espressione nel successo di Internet e nella proposta…

Animale morente

Animale morente

Da trent’anni, da quando la rivoluzione sessuale ha bussato alla sua porta, il professor David Kepesh tiene fede al suo giuramento: non avere mai una relazione stabile con una donna. Ma un giorno, nell’aula del suo corso di critica letteraria all’…

Calendario astrologico 2014...

Calendario astrologico 2014…

Di fronte all’incertezza dell’anno che verrà, il calendario astrologico di Branko è per molti italiani, da molti anni, un piccola, necessaria sicurezza. Un punto fermo da cui partire per affrontare le incognite del futuro prossimo venturo. L’orosc…

Il nostro amico E.T.

Il nostro amico E.T.

Da sempre lo spettacolo del cielo ha affascinato e, a volte, impaurito gli uomini della Terra. Una serie di quattro volumi accompagna i giovani lettori in un viaggio immaginario fra pianeti, stelle e galassie, cercando di incontrare ET e di evitar…

Robinson Crusoe

Robinson Crusoe

In questo libro vi immergerete nelle avventure di Robinson Crusoe. Un uomo naufraga su un’isola deserta: qui conoscerà la solitudine e la disperazione, ma scoprirà anche quali grandi imprese può compiere un uomo da solo. Età di lettura: da 8 anni.

Anna e Bruno e altri racconti

Anna e Bruno e altri racconti

I racconti che compongono questa raccolta scavano sulla stessa materia che è al centro di tutta l’opera di Bilenchi: la vita di provincia dove bambini e adolescenti sono costretti a un confronto complesso e a tratti difficile con il mondo. L’incan…

I fratelli Cuccoli

I fratelli Cuccoli

Celestino Cuccoli, zitello dolce e pacioso, sente il desiderio di avere dei figli e ne adotta quattro in un orfanotrofio. Li amerà, li tratterà come principi, sperperando per loro una fortuna, incurante di non essere ricambiato. Fino a quando la s…

L' abbraccio

L’ abbraccio

L’Abbraccio è un breve, folgorante apologo sulla solitudine e sull’amore, scritto da uno dei più amati autori della grande letteratura contemporanea, e illustrato con i disegni di un’artista nota in campo internazionale, che ha esposto anch…

La cosa più vicina alla vit...

La cosa più vicina alla vit…

La cosa più vicina alla vita è una fusione perfetta di critica letteraria e autobiografia, una lezione magistrale sui legami che intercorrono tra vita e libri.

Di tutte le arti, scrive James Wood, uno dei più importanti critici …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *