Strategia aziendale. Teoria e processi decisionali Titolo: Strategia aziendale. Teoria e processi decisionali
Autore: Andrea Beretta Zanoni
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2009
EAN: 9788813296230

La cultura aziendale. Profi...

La cultura aziendale. Profi…

Il volume si occupa della tematica della cultura aziendale, intesa come complesso di valori, convinzioni, conoscenze, simboli, riti, storie e modelli di pensiero che indirizza direttamente od indirettamente l’operato di ogni azienda. Nel primo cap…

La sicurezza come diritto d...

La sicurezza come diritto d…

La sicurezza va concepita non più in contrapposizione con la libertà, quasi che la lievitazione dell’una necessariamente debba comportare una conseguente diminuzione o attenuazione dell’altra, ma va accreditata come espressione, invero una delle m…

Principi di economia aziend...

Principi di economia aziend…

L’opera vuole introdurre alla conoscenza del fenomeno "azienda" chiunque lo desideri fare per necessità di studio o per semplice curiosità. In essa vengono delineati i caratteri dell’azienda universale, cioè dell’organismo socio – econom…

Piccolo manuale. Strategia ...

Piccolo manuale. Strategia …

Nel 2004 la pubblicazione di "Strategia Oceano Blu" ha sovvertito il mondo del management e della strategia con la sua ricetta semplice e rivoluzionaria: un metodo sistematico e replicabile per crescere in mercati liberi dalla concorrenz…

La gestione del rischio san...

La gestione del rischio san…

Il volume propone un percorso di codifica delle strategie manageriali dei moderni sistemi di Risk Management. L’esigenza di introdurre ed implementare le procedure di gestione del rischio in sanità e in medicina legale deriva dalla necessità di as…

Teoria del circuito monetario

Teoria del circuito monetario

In questo volume l’autore definisce l’economia monetaria e l’origine della moneta, delinea lo schema di circolazione monetaria e la creazione di moneta bancaria, affronta, sinteticamente, redditi, prezzi e profitti, e infine i mercati finanziari e…

La contabilità generale e i...

La contabilità generale e i…

Il manuale, giunto alla seconda edizione, riprende ed aggiorna le tematiche di ragioneria, innovando in particolare le tematiche interessate dal recepimento della Direttiva 2013/34/UE. In particolare le voci del bilancio ed i relativi criteri di v…

La psicoeconomia di Charlie...

La psicoeconomia di Charlie…

Nessuno vorrebbe essere stressato, inefficiente e con i conti in rosso. Ma spesso lo siamo: come individui e come Paese. Lo dimostrano la recente crisi e la persistente difficoltà dei governi a farci "fare la cosa giusta": inquinare meno…

Manuale di finanza. Vol. 2:...

Manuale di finanza. Vol. 2:…

Questo secondo volume è diviso in tre parti e corredato da appendici. La prima parte introduce i principi generali per le decisioni finanziarie in condizioni di incertezza e in particolare nei mercati azionari; definisce il quadro metodologico di …

Processi decisionali, contr...

Processi decisionali, contr…

In questo lavoro si intende tracciare lo sviluppo dell’analisi normativa in tema di società a responsabilità limitata nel ruolo che assume la regolare circolazione di flussi informativi, all’interno dell’organizzazione societaria, al fine di garan…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *