Stress e salute Titolo: Stress e salute
Autore: Tony Cassidy
Traduttore: M. Riccucci
Editore: Il Mulino
Anno edizione: 2002
EAN: 9788815083067

Impegni di lavoro e incombenze familiari, pendolarismo e vacanze, catastrofi naturali e contrarietà quotidiane: grandi, piccoli e piccolissimi eventi della vita. Che cosa hanno in comune? Sono tutte potenziali fonti di stress e tutte hanno ripercussioni più o meno profonde sul nostro stato di salute. Fortunatamente, siamo anche dotati delle risorse per far fronte a questa continua "aggressione". In questo volume Cassidy presenta le diverse dimensioni dello stress (biologica, ambientale, cognitiva, sociale) per arrivare a delineare una sorta di «modello integrato» che ha anche valenza applicative.

Botulin free. Tutta la veri...

Botulin free. Tutta la veri…

Qualche veloce "punturina" e i segni del tempo scompaiono. La fronte diventa liscia, e pazienza se è quasi impossibile corrugarla per mostrare stupore o disappunto. Il ricorso al botulino per uso estetico è ormai un’abitudine praticata d…

Professione medico. A chi a...

Professione medico. A chi a…

Quasi 100.000 iscritti ai test per accedere a Medicina e Odontoiatria, con poco più di 10.000 posti disponibili. La selezione è dura e il percorso formativo per diventare medici è lungo e impegnativo. Ciononostante resta un mestiere che appassiona…

Sociologia della salute

Sociologia della salute

La società attuale è interessata da un processo di medicalizzazione che coinvolge una pluralità sempre più ampia di soggetti e di competenze. All’incrocio tra preoccupazioni individuali e dibattito pubblico, la questione della salute è oggetto di …

L' eterno marito

L’ eterno marito

In una Pietroburgo estiva le cui interminabili "notti bianche" sembrano favorire ogni sorta di allucinazioni e incubi, Vel’caninov, scapolo quarantenne ozioso e gaudente, viene prima seguito e poi avvicinato da Trusozkij, funzionario di …

Il maschio è inutile. Un sa...

Il maschio è inutile. Un sa…

Non è più tempo di certezze. Nel Pleistocene i maschi facevano i maschi e le femmine facevano le femmine, o almeno così ci hanno raccontato. Adesso è tutto più complicato e si affaccia il sospetto che, in natura, il sesso debole sia quello maschil…

La signora in giallo. Delit...

La signora in giallo. Delit…

Quando un’amica di vecchia data, ora decano dello Schoolman College nell’Indiana, le chiede di tenere un seminario di scrittura creativa, Jessica Fletcher accetta entusiasta. Alla ricerca di nuovi stimoli per il prossimo libro, è convinta che l’at…

Introduzione alla storia bi...

Introduzione alla storia bi…

Nel 330 s’inaugurava la nuova capitale dell’impero romano, che Costantino aveva voluto a oriente e che da lui prese il nome di Costantinopoli. In oriente l’impero evitò il tracollo toccato alla parte occidentale e durò oltre un millennio, fino a q…

La Parola per la Chiesa. Co...

La Parola per la Chiesa. Co…

In una riflessione a due voci, il volume commenta le letture delle domeniche e delle feste dell’Anno B. Due sono i poli di attenzione. Il primo è costituito dalla Parola di Dio: per ogni domenica e festa R. De Zan esamina i testi biblici mettendo …

La lezione. Storie del teat...

La lezione. Storie del teat…

Nei DVD due guide d’eccezione conducono lo spettatore in un percorso attraverso i volti, le incarnazioni, le mutevoli forme del teatro in Italia. In otto lezioni raccontate e recitate. Giorgio Albertazzi e Dario Fo ripercorrono e rivivono il megli…

Parole con le ali. Le mie p...

Parole con le ali. Le mie p…

Libro cartonato dal formato innovativo, per insegnare le preghiere tradizionali, attraverso immagini molto colorate e dai tratti morbidi e rotondi che catturano lo sguardo dei bambini. Un bambino e il suo animaletto domestico attualizzano i moment…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *