Strumenti per la vita. Un film basato sul libro «Il manuale di Scientology». DVD Titolo: Strumenti per la vita. Un film basato sul libro «Il manuale di Scientology». DVD
Autore: L. Ron Hubbard
Editore: New Era Publications Int.
Anno edizione: 2011
EAN: 9781457214523

Che ne direste se aveste a disposizione dei semplici strumenti con i quali migliorare le vostre relazioni con gli altri? Che ne direste se una procedura eseguita passo per passo potesse aiutarvi a conseguire le vostre mete nella vita? Che ne direste se fosse possibile apprendere il segreto di come imparare alla perfezione qualsiasi materia vogliate conoscere bene? Il film "Strumenti per la vita" presenta un’introduzione ai principi fondamentali trattati nel Manuale di Scientology che potete mettere in pratica per migliorare la vostra vita e quella di coloro che vi circondano. I 19 capitoli del film: La tecnologia di studio; Le dinamiche dell’esistenza; Le componenti della comprensione; La scala del tono emozionale; Comunicazione; Assistenze per malattie e ferite; Soluzioni al problema droga; Come risolvere i conflitti; Integrità e onestà; L’etica e le condizioni; La causa della soppressione; Soluzioni per un ambiente pericoloso; Matrimonio; Bambini; Come affrontare il lavoro; Le basi organizzative; Obbiettivi e mete; Investigazioni; I fondamenti delle relazioni pubbliche. Durata del film: 2 ore e 13 minuti.

Darsi pace. Un manuale di l...

Darsi pace. Un manuale di l…

Come suggerisce il sottotitolo, questo volume si propone ai lettori come un percorso di auto-conoscenza e di trasformazione profonda, per trovare chiavi interpretative convincenti che possano illuminare e interpretare una insoddisfazione persisten…

Sentieri di vita. La dinami...

Sentieri di vita. La dinami…

Frutto di oltre 40 anni di predicazione degli "Esercizi spirituali di trenta giorni", cioè del Mese ignaziano, questo ricco e articolato commento agli Esercizi spirituali di sant’Ignazio di Loyola, in quattro volumi, F. Rossi De Gasperis…

L' albero della vita. Dizio...

L’ albero della vita. Dizio…

Che cos’è la spiritualità del creato? A tale quesito è stato regolarmente sottoposto l’autore, ogni qual volta manifestava la volontà di mettere mano alla redazione di un dizionario sulla materia. La spiritualità del creato resta infatti ancora un…

Il libro di Giobbe

Il libro di Giobbe

A causa di una scommessa tra Dio e Satana, un uomo baciato dalla fortuna vede la sua esistenza lacerata all’improvviso dalla disgrazia. Perde i figli e i beni, si ammala, precipita in una grande desolazione, ma alla fine la sua determinazione e la…

Il libro dei Salmi. Comment...

Il libro dei Salmi. Comment…

Sant’Ambrogio raffigurava il respiro della preghiera durante il canto dei salmi come "il maestoso ondeggiare dei flutti dell’oceano". E un commentatore del Settecento paragonava il salterio a un arazzo carico di colori. Testo privilegiat…

«Sorgente di vita è la bocc...

«Sorgente di vita è la bocc…

Il libro dei Proverbi contiene una notevole ricchezza di immagini e metafore che solo negli ultimi anni ha richiamato l’interesse degli studiosi. Lo studio si propone di analizzarne alcune a partire da quattro categorie semantiche: il corpo, la na…

Il libro del risveglio. Vit...

Il libro del risveglio. Vit…

Jack Kerouac proveniva da una famiglia cattolica osservante che gli diede un’educazione profondamente religiosa nel senso tradizionale. Ciò non impedì allo scrittore, a partire dalla metà circa degli anni Cinquanta, di avvicinarsi con crescente in…

Un miracolo nella mia vita....

Un miracolo nella mia vita….

La piccola Giulia è condannata a soli sei mesi di vita da un tumore alle ossa, ma inaspettatamente torna a un’esistenza sana e spensierata. Una giovane donna musulmana in fin di vita per un’anemia aplastica guarisce senza che i medici riescano a d…

Insoliti eroi. Teologia e s...

Insoliti eroi. Teologia e s…

Le avventure pittoresche di Sansone, gigante capelluto e barbuto, sono le più conosciute anche grazie ad alcuni film mitologici prodotti a Hollywood. Iefte viene ricordato soprattutto per aver sacrificato la sua unica figlia, Barak e Gedeone sono …

Prendi il libro e mangia!. ...

Prendi il libro e mangia!. …

Il testo fa seguito al volume "Prendi il libro e mangia! 1. Dalla creazione alla Terra Promessa", pubblicato nel 1997, e affronta il periodo che va dal tempo dell’anarchia sotto i Giudici alla fine del regno con l’esilio di Israele e di …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *