Sulla fotografia. Realtà e immagine nella nostra società Titolo: Sulla fotografia. Realtà e immagine nella nostra società
Autore: Susan Sontag
Traduttore: E. Capriolo
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1992
EAN: 9788806129736

Blu come il sangue. Storie ...

Blu come il sangue. Storie …

Un viaggio tra "i crimini dei famosi e dei nobili" e insieme uno sguardo dentro al torbido che si annida dove regnano lusso e glamour, ricchezza e potere. Massimo Picozzi e Alfonso Signorini si mettono sulle piste di quindici tra i più c…

Non aspettiamo l'apocalisse...

Non aspettiamo l’apocalisse…

"Tutto questo succede nella Terra dei fuochi, che è la mia terra. Al tempo dei papiri e delle tavolette cerate era la Campania felix, in quello di Twitter e Facebook è la pattumiera d’Italia. Una discarica dove ogni anno vengono avvistati sei…

Il dio Contratto. Origine e...

Il dio Contratto. Origine e…

Il dio Contratto rappresenta l’origine del legame, sacro e garantito da una forza divinizzata, che precede ogni altra convenzione sociale. Esso nasce impersonato dal dio giurista, simile nella radice e nel significato a quell’altra forma di legame…

The art of André S. Solidor

The art of André S. Solidor

André S. Solidor è nato nel 1962 nell’entroterra selvaggio della Guiana francese, nella cittadina di Grand Citron, nel distretto di Saint-Laurent-du-Maroni, da madre indiana e padre aristocratico francese del quale si persero le tracce subito dopo…

Le sanzioni pecuniarie civi...

Le sanzioni pecuniarie civi…

Lo Speciale Civilista sul decreto legislativo 7 del 15 gennaio 2016 affronta principalmente le seguenti questioni: le nuove ipotesi di responsabilità extracontrattuale tipica; gli illeciti contro la fede pubblica, contro l’onore e contro la propri…

Parole dal cuore

Parole dal cuore

Un messaggio di fiducia e speranza costituisce il nucleo di queste "lezioni", tenute dal Dalai Lama a New York. Parole che indicano nell’apertura mentale e nell’assenza di pregiudizi la via per raggiungere la serenità interiore e la pace…

Amanti & pazzi. Batman conf...

Amanti & pazzi. Batman conf…

All’inizio della sua carriera di vigilante di Gotham, il Cavaliere Oscuro è già riuscito nell’impossibile: il crimine è in calo, si è tornati a sperare e la gente dell’amata città di Batman dorme finalmente sonni tranquilli. Per la prima volta in …

Non è giustizia. La colpa, ...

Non è giustizia. La colpa, …

Una raccolta di saggi, una riflessione su un tema di forte attualità: la condizione dei detenuti nelle nostre prigioni e la necessità di ripensare integralmente il sistema penitenziario. Martini, forte della sua profonda esperienza di questo unive…

Opere. Vol. 9: Idee: il cat...

Opere. Vol. 9: Idee: il cat…

Una volta cadute dall’Iperuranio dove le aveva poste Platone e svestite del carattere di Verità, le idee sono entrate nella storia, hanno assunto un significato nella tradizione e nel tempo, sono diventate episodiche e discontinue, rinviano di con…

La tenuta Rajani

La tenuta Rajani

Quando nell’estate del 1895 lascia la Polonia per la Palestina, l’agronomo Isaac Luminsky ha un obiettivo, raggiungere i primi coloni ebrei che si sono stabiliti nella regione, e una speranza: che il clima mediterraneo risvegli la passione di sua …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *