Super you. Come individuare e allenare il superpotere che ti rende straordinario Titolo: Super you. Come individuare e allenare il superpotere che ti rende straordinario
Autore: Claudio Belotti
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2016
EAN: 9788817088749

Sicuro che i supereroi siano solo roba da fumetti, cartoni animati e film? Se la tua risposta è uno scoraggiato “Sì”, preparati a cambiare idea: grazie a un po’ di impegno e ai consigli del coach Belotti, potrai trasformarti in un Super Tu.

Sempre più spesso ti trovi a pensare che non ce la puoi fare, che a volte la vita è troppo complicata per del "semplici esser umani"? Be’, è arrivato il momento di indossare maschera e mantello. E scoprire di che pasta è fatto il supereroe dentro di te.



Tutti puntiamo al successo, all’appagamento e alla felicità. Obiettivi che spesso, però, sembrano fuori portata. Così continuiamo a barcamenarci tra crisi economiche, dubbi personali e una società che pare aver perso la bussola.

Quante volte hai desiderato poter fare come la Donna Invisibile, e sparire mentre il tuo capo ti cerca? Oppure dar sfogo alla rabbia come Hulk, e dimostrare a chi ti circonda di cosa sei capace? Sogni anche tu di sfrecciare tra i palazzi come l’Uomo Ragno, anche solo per evitare il traffico? Certo, per ottenere quei poteri servirebbero viaggi spaziali, incidenti di laboratorio o il morso di un insetto radioattivo… Chi ti dice, però, che non puoi superare le sfide della vita quotidiana diventando una versione super di te stesso? Claudio Belotti, coach di fama internazionale, è convinto che sia possibile. E questo perché, in realtà, siamo tutti straordinari. Dopo aver messo le proprie capacità al servizio di grandi aziende, gruppi sportivi ed enti istituzionali, Belotti ci mostra in questo libro come realizzare in modo semplice e pratico le nostre ambizioni, sviluppando abitudini nuove, una corretta idea di noi stessi e un atteggiamento che valorizzi i nostri talenti anziché focalizzarsi sui punti deboli. Grazie a questo manuale scoprirai anche tu come risvegliare il tuo potenziale, definire la missione che ti aspetta e portarla a termine con la grinta e il piglio del nuovo Super You.

Come aumentare la stima di ...

Come aumentare la stima di …

Avere un’adeguata percezione di sé è fondamentale per realizzare pienamente la propria personalità. Chi non si stima pregiudica l’esito di qualunque sua iniziativa; chi invece ha fiducia nelle proprie potenzialità crea le condizioni per il fluire …

Istruzioni per rendersi inf...

Istruzioni per rendersi inf…

"È giunta l’ora di farla finita con la favola millenaria secondo cui felicità, beatitudine e serenità sono mete desiderabili della vita. Troppo a lungo ci è stato fatto credere, e noi ingenuamente abbiamo creduto, che la ricerca della felicit…

Come interpretare i messagg...

Come interpretare i messagg…

Le posizioni del corpo nel suo insieme e delle sue singole parti, i movimenti, i tic, i piccoli gesti cui non diamo abitualmente alcuna importanza sono i portatori del vero significato dei nostri pensieri, delle nostre paure e dei nostri desideri….

Maam. La maternità è un mas...

Maam. La maternità è un mas…

In un mondo del lavoro sempre più schiacciato sul presente e sulla visione di breve periodo, la maternità viene spesso vissuta dalle aziende come un peso e dalle stesse donne come un tabù, non considerando che essa costituisce un’occasione di cres…

Come relazionarsi. Laborato...

Come relazionarsi. Laborato…

Stabilire relazioni costruttive e soddisfacenti per se stessi e per gli altri costituisce un desiderio profondo di ogni persona, ma spesso risulta faticoso se non impossibile. L’autore propone un laboratorio di crescita personale e comunitaria nel…

Lezioni di autostima. Come ...

Lezioni di autostima. Come …

"Nella mia professione mi capita spesso di incontrare persone che hanno dei problemi di autostima, che soffrono perché non riescono ad amarsi abbastanza, e di conseguenza a farsi amare. Sono miei pazienti, persone che mi scrivono o che freque…

Testa di capo. Come essere ...

Testa di capo. Come essere …

La maggior parte di noi ha un capo, oppure è un capo, o entrambe le cose. E siccome è sul lavoro che trascorriamo una buona fetta del nostro tempo, costruire dei rapporti civili e improntati al rispetto e alla collaborazione tra capi e sottoposti …

Il segreto della resistenza...

Il segreto della resistenza…

Per quanto siamo immersi in una situazione di relativo benessere, il mostro della spirale delle prestazioni, del non potercela fare, di non riuscire a far fronte alle avversità della vita, è costantemente in agguato nella nostra quotidianità domes…

La scelta giusta. Come cont...

La scelta giusta. Come cont…

L’obiettivo era chiaro, eppure siamo finiti fuori strada. La strategia era perfetta, però abbiamo mancato clamorosamente il bersaglio. Volevamo una cosa e abbiamo ottenuto l’esatto contrario. Perché? Magari non ne siamo consapevoli, ma fattori app…

Il talento. Come scoprire e...

Il talento. Come scoprire e…

A volte, mentre svolgiamo i compiti quotidiani, capita di sentirci particolarmente appagati, completi, realizzati. Da cosa deriva questa sensazione di pienezza? Da qualcosa che sta dentro di noi, che ci dà l’impronta, ci definisce, plasma il corpo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *