Susci più che mai Titolo: Susci più che mai
Autore: Moreno Cedroni,Cinzia Benzi
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2014
EAN: 9788809796515

Quella che state per leggere è la storia del susci con la C e del suo geniale inventore. Di una rivoluzione in cucina che si fonda sul coinvolgimento totale dei sensi e della ragione e gioca accostando il pesce ai più svariati ingredienti, mediterranei e nipponici. Dopo un’introduzione al mondo del sushi, con la sua filosofia, i suoi riti, le sue tecniche, ecco una straordinaria galleria di creazioni inedite. Dalle "collezioni" che sono già un classico nei locali di Cedroni si passa ai nuovi maki, che traggono ispirazione dal mondo, fino ad arrivare al piatto forte: ricette regionali rivisitate in chiave susci, in un viaggio dalla Sicilia alla Valle d’Aosta che non finisce di stupire.

Il Milione. Quaderno venezi...

Il Milione. Quaderno venezi…

Lo spettacolo-leggenda in cui Marco Paolini è riuscito nell’impresa che sembrava impossibile: raccontare Venezia. Venezia nella sua diversità e nella sua unicità, nella realtà e nel mito ricondotto a storia. Una sinfonia di acque, voci, terra, mar…

Fior fior di idee. Creare c...

Fior fior di idee. Creare c…

"In Olanda diciamo che con i fiori è tutto più bello, ed è vero. Il colore, il profumo, il verde rendono l’ambiente più rilassante e sicuramente piacevole per tutti i sensi. Con questo libro desidero trasmettervi la mia passione sconfinata pe…

La nascita del pistolero. L...

La nascita del pistolero. L…

La celebre saga de "La torre nera" di Stephen King diventa fumetto. Avvalendosi della collaborazione del disegnatore Jae Lee, King ha deciso di reinventare l’opera (7 volumi) a cui ha lavorato per venticinque anni: in un mondo di sinistr…

Quale Europa? Europeizzazio...

Quale Europa? Europeizzazio…

Dopo la bocciatura dei referendum francese e olandese sulla costituzione europea, è oggi indispensabile una riflessione sulla crisi dell’Unione, la sua portata, le sue motivazioni, ma anche le sue opportunità. Il processo di integrazione, per molt…

Rapsodia irachena

Rapsodia irachena

Il 23 agosto 1989, il ministero dell’Interno iracheno viene informato che nel corso di un inventario eseguito nella sede del Comando centrale della Polizia di Baghdad è stato trovato un manoscritto in un archivio. Scarabocchiato a matita, risulta …

Bosch

Bosch

Non stupiamoci se, al giorno d’oggi, Hieronymus Bosch (1450-1516) resta ancora un enigma. Anche per i contemporanei le opere del pittore olandese risultavano di difficile decifrazione – e presentano numerosi punti oscuri anche agli occhi degli sto…

La comunicazione al compute...

La comunicazione al compute…

Che cosa c’é di veramente nuovo nella comunicazione mediata dal computer? Qual è il posto delle tecnologie telematiche nella vita sociale del Ventunesimo secolo? Si può parlare di cambiamenti indotti dalla tecnologia oppure è la stessa tecnologia …

Il ballo della Vittoria

Il ballo della Vittoria

Un giovane impulsivo e romantico vuole vendicarsi delle ingiustizie della società: è stato condannato a cinque anni per il presunto furto di un cavallo e in prigione ha subito brutali violenze e umiliazioni. Ora, che è uscito dal carcere per un’am…

Il mio amico cane

Il mio amico cane

Questo album è dedicato al mio migliore amico. Io lo curo, gioco con lui, lo fotografo… e gli voglio un mondo di bene! Età di lettura: da 6 anni.

Via di scampo

Via di scampo

PauI Etienne Lizzi è un ispettore di polizia alla deriva. Solitario, emarginato, odiato da colleghi e superiori, ha come unica ragione di vita le scorribande notturne che compie a Torino, per procurarsi il sesso e la droga che gli servono a perder…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *