Svezia Titolo: Svezia
Autore: James Proctor,Neil Roland
Traduttore: E. D’Oria
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2013
EAN: 9788807713255

Delimitata dal circolo polare artico e dal Mar Baltico la Svezia offre al visitatore cittadine medievali e splendide spiagge, estese foreste di conifere e decine di migliaia di laghi dalle acque cristalline. Nel cuore dei suoi 1600 km di estensione Stoccolma, costruita su quattordici isole, è una capitale europea da togliere il fiato che potete ammirare navigando a bordo del Djurgårdsfärjan, prima di passeggiare per le sue strade. Dal centro della cultura sami a Jokkmokk alle moderne città meridionali di Malmö e Göteborg le attrattive del paese sono descritte in modo minuzioso per permettervi di visitarlo sia in inverno sia in estate con un mezzo vostro oppure in treno e in autobus.

Il presepe popolare napoletano

Il presepe popolare napoletano

Che cosa rappresenta oggi il presepe, che del Natale è ancora tradizione insostituibile? E per quale ragione continua a essere profondamente radicato nella nostra coscienza? Per rispondere a tali domande Roberto De Simone ci racconta il presepe po…

Corcos. Ediz. illustrata

Corcos. Ediz. illustrata

Un dossier dedicato al pittore Vittorio Matteo Corcos (Livorno, 4 ottobre 1859 – Firenze, 8 novembre 1933). Come tutte le monografie della collana Dossier d’art, una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utiliss…

Vita del briccone

Vita del briccone

Saggista politico e morale, poeta di alte qualità liriche, scrittore satirico – degno di essere accostato a Rabelais, Voltaire, Swift – Quevedo fu il rappresentante più tipico dell’epoca storica in cui visse. Il suo pensiero, sensibile al clima di…

La signorina dagli occhi verdi

La signorina dagli occhi verdi

In una luminosa giornata di aprile, durante una passeggiata per le strade di Parigi, il barone di Limézy viene attirato dalla bellezza e dai magnifici occhi azzurri della giovane inglese Constance Bakefield. Nell’inseguire la donna si imbatte però…

Abitare le parole. Alla ric...

Abitare le parole. Alla ric…

L’autore propone un piccolo vademecum per studenti che accompagna il lettore ad andare oltre il ricorso superficiale e scontato a parole che, pur facendo parte del vocabolario comune, presentano un’intrinseca e suggestiva ricchezza. Lo scopo è que…

I ricavi sospesi

I ricavi sospesi

Il presente lavoro proporre un’analisi sulla valutazione e sulla rappresentazione in bilancio dei lavori in corso su ordinazione. Per realizzare un quadro quanto più esaustivo possibile delle imprese che operano su commessa, si è ritenuto opportun…

Tre storie gotiche. Idee e ...

Tre storie gotiche. Idee e …

Con Thomas Beckett, Abelardo ed Eloisa e Guglielmo d’Ockham attorno a tre importanti idee medioevali, ad ognuna delle quali è dedicato un capitolo del libro. Così l’assassinio di Beckett ci introduce al tema della sovranità e del doppio corpo del …

Corti costituzionali e tran...

Corti costituzionali e tran…

Quale rapporto sussiste fra transizione alla democrazia e costituzionalismo? Che ruolo hanno svolto in passato le Corti costituzionali nei processi di democratizzazione? Quali "lezioni" possono trarre da tali esperienze i Paesi come quel…

Cuore. Ediz. illustrata

Cuore. Ediz. illustrata

Diario immaginario di un bambino di terza elementare, il romanzo narra gli episodi lieti e tristi di un intero anno scolastico, inframmezzati da nove racconti esemplari in forma di dettato, tra cui i celeberrimi Piccola vedetta lombarda, Tamburino…

Manuale di diritto penale. ...

Manuale di diritto penale. …

Nell’impostare questo manuale gli autori hanno preso come modello di riferimento i principi costituzionali, che formano un patrimonio e una grammatica condivisi alla luce dei quali orientare in modo critico l’analisi delle questioni fondamentali d…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *