Sviluppo neuropsicologico del bambino. La conoscenza del bambino nel suo ambiente naturale di vita Titolo: Sviluppo neuropsicologico del bambino. La conoscenza del bambino nel suo ambiente naturale di vita
Autore: Roberto C. Russo
Editore: CEA
Anno edizione: 2002
EAN: 9788808085955

Essere se stessi. Un impegn...

Essere se stessi. Un impegn…

Come è ribadito nel sottotitolo di quest’opera di Albisetti, essere se stessi è innanzitutto un impegno e solo in un secondo momento può essere difeso come un diritto. Essere se stessi significa aver individuato quella zona profonda della propria …

La saggezza dei santi. Le s...

La saggezza dei santi. Le s…

È stato Carl Gustav Jung a scoprire che le fiabe e le leggende popolari non sono soltanto racconti per bambini, ma una preziosa fonte di informazioni sulla parte inconscia della cultura a cui appartengono. È in questa chiave che Robert H. Hopcke, …

Ragione, fantasia, creativi...

Ragione, fantasia, creativi…

Ragione e fantasia costituiscono le due componenti fondamentali della nostra attività cognitiva. L’autore dedica la prima parte del volume all’analisi della loro natura, delle funzioni che assolvono, dei vari modi in cui entrambe possono essere co…

Memoria e conoscenza. Sulle...

Memoria e conoscenza. Sulle…

L’argomento discusso in questo saggio ruota intorno alla seguente domanda: nel tipo di società che si va oggi configurando, una società in cui il compito di elaborare, accumulare e reperire informazioni dovrebbe svolgersi prevalentemente in rete e…

Di fronte alla vita. Tra pa...

Di fronte alla vita. Tra pa…

L’Autore ripercorre in qualche modo il suo cammino di scrittore citando a tratti anche alcune sue opere dove chiarisce il suo pensiero su alcuni argomenti che, tra l’altro, sono ricorrenti nei suoi libri. Perciò, aspetti essenziali del suo discors…

Il nuovo conformismo. Tropp...

Il nuovo conformismo. Tropp…

Bambini di nove o dieci anni affermano di sentirsi "stressati" e spesso viene loro diagnosticato uno stato di depressione o di trauma. Delusioni quotidiane – un rifiuto, un insuccesso, il sentirsi ignorati – vengono visti come una minacc…

Mamme acrobate. In equilibr...

Mamme acrobate. In equilibr…

Gli enormi cambiamenti sociali dell’ultimo mezzo secolo – la scolarizzazione di massa, il divorzio, l’aborto legale, la contraccezione, la trasformazione del mercato del lavoro – hanno offerto alle donne un dominio su se stesse e sul proprio desti…

I percorsi di vita. Dall'ad...

I percorsi di vita. Dall’ad…

Questo manuale propone un’introduzione all’analisi dei percorsi di vita individuali in una prospettiva interdisciplinare che integra sociologia, demografia, psicologia sociale e dello sviluppo. Quali sono le più importanti trasformazioni dell’iden…

Educazione e libertà. «Non ...

Educazione e libertà. «Non …

Un libro che insegna a rispondere alle sfide di oggi puntando sull’educazione, la tolleranza e l’indipendenza del pensiero, rifiutando la violenza e il consumismo, fino alla difficile conquista della libertà. Vengono presi in esame aspetti fondame…

Bosco

Bosco

Un libretto piccino piccino, con tante illustrazioni chiare e divertenti: gli animali e i frutti del bosco, dal cervo alla tartaruga, dal funghetto alla fragola… Età di lettura: da 3 anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *