Sviluppo Titolo: Sviluppo
Autore: Francesco Volpi
Editore: Jaca Book
Anno edizione: 1996
EAN: 9788816430990

L’autore, dopo aver definito il campo di crescita e sviluppo e averne sintetizzati i fattori, affronta le premesse per una strategia dello sviluppo.

Quando l'Europa è diventata...

Quando l’Europa è diventata…

La conversione di Costantino al cristianesimo è uno degli avvenimenti decisivi della storia mondiale. Nel 309 e nel 311 due feroci persecuzioni avevano provocato migliaia di vittime tra i seguaci del nuovo culto e solo una piccola percentuale degl…

I ministeri nella Chiesa

I ministeri nella Chiesa

Una rilettura dei ministeri nella Chiesa a partire dalla sequela Christi.

Ore d'ozio

Ore d’ozio

In questa raccolta di pensieri scorrono, come un vento vivificante, tutto il fascino e tutta la saggezza del buddhismo zen. L’ozio di Kenko, uno dei più grandi scrittori giapponesi d’epoca classica, non è certo inattivo. E un otium che consente di…

Interpretazioni e trasforma...

Interpretazioni e trasforma…

Se i dibattiti parlamentari in occasione delle spedizioni militari in Albania e in Jugoslavia hanno visto governo e Parlamento alle prese con decisioni difficilmente riconducibili alla Costituzione – in particolare all’art. 11 che decreta il rifiu…

Educazione e comportamento ...

Educazione e comportamento …

Le incomprensioni tra proprietari e animali portano troppo frequentemente alla rottura del rapporto uomo-animale e i comportamenti "sbagliati" vengono infatti vissuti così negativamente da essere fra le prime cause di abbandono o eutanas…

Dio Padre nella teologia di...

Dio Padre nella teologia di…

La teologia di Tertulliano è attraversata dalla riflessione sul Padre. Da un capo all’altro delle opere del polemista africano, spesso motivate dalle controversie del tempo, è possibile cogliere un costante richiamo al Dio Creatore e al Padre, che…

Perché la Chiesa. Volume te...

Perché la Chiesa. Volume te…

"Perchè la Chiesa" conclude la trilogia del PerCorso di don Giussani. Dopo aver affrontato il tema del senso religioso e quello della grande rivelazione di Gesù Cristo nel mondo, il terzo volume introduce all’avvenimento della Chiesa. La…

Il ragazzo che tornò dall'a...

Il ragazzo che tornò dall’a…

E se il nostro non fosse un universo ma un multiverso? E se la chiave per accedere a questo mondo si trovasse già dentro di noi?

"La prima volta che sono morto, nel mio corpo attuale, avevo tre anni. La zia di mia madre, una…

La caduta

La caduta

Sistemati i personaggi come pedine su una scacchiera, Friedrich Dürrenmatt dà il via a uno dei giochi più raffinati e crudeli, mettendo a nudo le ipocrisie, i sottintesi e le ambiguità delle strutture del potere. Vincolati da sottili fili mentali …

Romanzo di un ingenuo

Romanzo di un ingenuo

Il libro è una cavalcata attraverso il tempo, in cui la rievocazione dei grandi eventi storici e dei loro protagonisti si intreccia strettamente con le vicende minute di gente comune, gente che ha amato e sofferto, lottato, sperato di vivere prima…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *