S/Z Titolo: S/Z
Autore: Roland Barthes
Traduttore: L. Lonzi
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1981
EAN: 9788806520274

Disturbo ossessivo-compulsivo

Disturbo ossessivo-compulsivo

Oggi, in Italia, circa 800.000 persone soffrono di un disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), senza distinzione di età e sesso. Chi ne è colpito subisce un significativo decadimento nella qualità della vita dovuto a una serie di limitazioni nella sfe…

Noi non siamo soli. Coltiva...

Noi non siamo soli. Coltiva…

C’è una fiammella che continua a brillare nell’oscurità, tremula ma inestinguibile, anche quando tutto ci sembra perduto. È la luce della speranza, e di quella luce sono intrise le pagine di questo libro, in cui Rosemary Altea torna a condividere …

Lo stivale zoppo. Una stori...

Lo stivale zoppo. Una stori…

Mussolini non è morto nell’aprile del 1945. Il corpo esposto in piazzale Loreto non era il suo. Grazie a una fuga rocambolesca con scambio di persona, è riuscito a rifugiarsi in Svizzera sotto mentite spoglie. Lì ha ricominciato una seconda vita t…

Le mie radici sono in cielo

Le mie radici sono in cielo

Padre Ceyrac da quasi settant’anni aiuta i più poveri dell’India, dove, come Madre Teresa, è considerato una leggenda. In questo paese egli rende la dignità a coloro che credevano di averla perduta, li aiuta a ridivenire padroni del proprio destin…

Zoologia

Zoologia

Tutti gli aspetti del complesso mondo degli animali. Seguendo il filo conduttore della classificazione, sono analizzati tutti i principali gruppi animali. Le loro caratteristiche strutturali e fisiologiche, le particolarità che li distingono uno d…

Il libro delle mie vite

Il libro delle mie vite

Finalista nella cinquina del Premio Terzani 2015. "È un’esistenza inimmaginabile fuori dai confini della letteratura quella che Hemon ci consegna in questo libro: troppo densa e straordinaria per essere declinata al singolare. Nelle su…

Il sistema droga. Per capir...

Il sistema droga. Per capir…

E’ una panoramica completa e documentata sul mercato mondiale dalla produzione alle rotte di diffusione, alle nuove droghe sintetiche, sulla geopolitica e il proibizionismo, sul dibattito intorno alla legalizzazione, per concludere con il capitolo…

Joseph Andrews

Joseph Andrews

Un genere narrativo che non è "mai stato finora tentato nella nostra lingua": così lo stesso Fielding definisce il suo "Joseph Andrews". Pensato come feroce satira del coevo romanzo di Samuel Richardson "Pamela o la virtù …

Arricchimento ingiustificat...

Arricchimento ingiustificat…

La disciplina dell’ingiustificato arricchimento e dell’esecuzione forzata con riferimento agli enti pubblici è da sempre all’attenzione della giurisprudenza e della dottrina, la quale ultima tuttavia si è occupata prevalentemente dell’apparato sta…

Allegra fattoria

Allegra fattoria

Un allegro libretto per i più piccini, con tante superfici tattili su cui scorrere il dito. Le figure di animali, oggetti e personaggi della fattoria sono accompagnate dal relativo nome. Ideale per stimolare l’esplorazione manuale, la capacità vis…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *