Tangerine Titolo: Tangerine
Autore: Ray Bradbury
Traduttore: S. Rota Sperti
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2006
EAN: 9788804551577

Questi venticinque racconti composti dall’autore a partire dal 1948 mostrano l’evoluzione dei temi e la maturazione dello stile dello scrittore, capace di mutuare i moduli della letteratura fantascientifica (primo fra tutti il viaggio nel tempo) e dell’horror (fantasmi, telefoni che squillano nel cuore della notte…) per parlare dei problemi della modernità con quel misto di allegria e malinconia che è da sempre la sua cifra distintiva.

La terza nazione del mondo....

La terza nazione del mondo….

Sono 650 milioni i disabili nel mondo, oltre il 10 per cento della popolazione globale. Tutti insieme popolerebbero la terza nazione del mondo dopo Cina e India. In Italia, sono circa 6 milioni, la seconda regione dopo la Lombardia. Sono le vittim…

Lo sviluppo psicologico. Da...

Lo sviluppo psicologico. Da…

Maria Chiara Levorato offre con questo saggio un’introduzione ai principali campi teorici e applicativi della psicologia infantile. Il volume è propedeutico allo studio dello sviluppo piscologico, del quale vuole fornire una panoramica sintetica e…

Lettera all'amico vescovo

Lettera all’amico vescovo

Può un prete servire liberamente e gratuitamente il Vangelo nella Chiesa se riceve uno stipendio per il ministero che svolge, se quel dono di grazia ricevuto diventa oggetto di un contratto? Questo interrogativo attraversa le pagine della profetic…

I guardiani del crepuscolo

I guardiani del crepuscolo

Dopo millenni di lotta le forze delle Tenebre e quelle della Luce hanno stretto un patto di pace. Le due fazioni sono formate dagli Altri, esseri in grado di entrare nel Crepuscolo, un limbo da cui traggono poteri soprannaturali. Ma la pace è un f…

Coccole e filastrocche. Con...

Coccole e filastrocche. Con…

Una raccolta illustrata di giochi e rime che i genitori possono proporre ai loro piccoli, seguendo l’andamento ritmico e musicale di filastrocche tradizionali nate proprio per sollecitare un rapporto di coccole con i bambini. Dalle notissime &quot…

Amare con tutto il cuore. L...

Amare con tutto il cuore. L…

L’amore costituisce il primo comandamento dell’essere cristiani, ma poter amare in pienezza è tanto desiderato quanto difficile. Saper amare è infatti il frutto di un cammino di maturazione lungo tutta la vita e l’esperienza quotidiana insegna che…

Vita di un uomo: Francesco ...

Vita di un uomo: Francesco …

In questa "Vita" risaltano le ambizioni e la vivissima intelligenza di San Francesco, le debolezze e i difetti del carattere, ma anche le superstizioni radicate che egli aveva in comune con gli uomini del suo tempo. In questo modo l’autr…

Nato in un giorno azzurro. ...

Nato in un giorno azzurro. …

Il 37 è grumoso come semolino, l’89 è neve che cade, i numeri primi sono lisci come ciottoli. Il 31 gennaio 1979, il giorno della sua nascita, è azzurro, come lo sono il 9 e tutti i mercoledì. Così Daniel vede i numeri: come forme e colori che si …

La donna della domenica

La donna della domenica

Ambientato in una Torino malefica e metafisica, "La donna della domenica" è da molti considerato il capostipite del "giallo italiano". La trama si snoda tra i vizi, l’ipocrisia, le comiche velleità e gli esilaranti chiacchericc…

Il mio mondo è donna. I val...

Il mio mondo è donna. I val…

"La donna è amore, innanzitutto: questa è l’unica definizione possibile, e lungi dall’essere esclusivamente poetica, indica la grandezza della mente e del cuore femminile. Nella donna l’amore crea ed è alla base di ogni gesto, è la ragione pe…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *