Teatro Titolo: Teatro
Autore: Natalia Ginzburg
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1990
EAN: 9788806118624

I racconti

I racconti

Pubblicati in un arco temporale di circa 30 anni, dal 1864 al 1894 e qui riordinati cronologicamente, i racconti di Robert Louis Stevenson, sono modulati con una straordinaria varietà di generi e scenari. C’è l’amata Scozia, con le sue brume e i l…

Stacca... e crea le tue aut...

Stacca… e crea le tue aut…

Divertiti a costruire 4 modelli di auto da sogno montando le sagome di cartone staccabili dalle pagine del libro. Età di lettura: da 4 anni.

La piramide rossa. The Kane...

La piramide rossa. The Kane…

Dalla morte della madre, Carter è costretto a seguire in giro per il mondo il padre Julius, egittologo, e a vivere separato dalla sorella Sadie. Ai Kane sono concessi solo due giorni all’anno da trascorrere insieme, e durante uno di questi Julius …

Michelangelo. Sculptor, pai...

Michelangelo. Sculptor, pai…

In una nuova formula, tutto Michelangelo. Un libro illustrato per il pubblico degli appassionati, con testi aggiornati.

Benito Cereno

Benito Cereno

È una singolare giornata dell’anno 1799 e il capitano Delano, fermatosi sulle coste cilene per far acqua nell’isolotto di Santa Maria, avvista la nave San Dominique che sembra aver perso il governo e riesce a salire a bordo con qualche provvista. …

I migliori anni della nostr...

I migliori anni della nostr…

La storia degli anni d’oro della casa editrice Einaudi attraverso il racconto di uno dei suoi più prestigiosi collaboratori. Una sequenza di ritratti di figure come Natalia Ginzburg, Cesare Pavese, Italo Calvino, Davide Lajolo, Carlo Emilio Gadda,…

Verso la terra promessa. St...

Verso la terra promessa. St…

Il racconto di Goldberg comincia da Moses Hess, autore di "Roma e Gerusalemme" e da Theodor Herzl, il fondatore del sionismo politico che sognava uno stato ebraico in Palestina che amalgamasse il meglio della cultura europea. Altri pensa…

La passione non è finita

La passione non è finita

"Lavorate tutti, casa per casa, azienda per azienda, strada per strada, dialogando con i cittadini, con la fiducia per le battaglie che abbiamo fatto, per le proposte che presentiamo, per quello che siamo stati insieme…" Sono queste le…

Storia e memoria del person...

Storia e memoria del person…

II passaggio dai grandi elaboratori elettronici degli anni Cinquanta ai Personal di fine anni Settanta si realizza non solo grazie alla capacità dei costruttori nell’individuare tipologie di prodotto e gruppi di applicazioni più utili e vicini all…

Attentato al duce. Le molte...

Attentato al duce. Le molte…

La sera del 31 ottobre 1926 a Bologna, nel pieno delle celebrazioni della rivoluzione fascista, venne sparato a Mussolini. Un ragazzo, identificato come l’attentatore, viene massacrato: è Anteo Zamboni, terzogenito sedicenne di un tipografo già an…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *