Tecniche complementari sportive Titolo: Tecniche complementari sportive
Autore: Stefano Tirelli
Editore: CEA
Anno edizione: 2007
EAN: 9788808183248

Infertilità di coppia e pro...

Infertilità di coppia e pro…

L’infertilità, sia femminile sia maschile, rappresenta un problema in forte crescita (anche a fronte di una società che spinge ad avere figli in età sempre più avanzata) e una delle grandi sofferenze della nostra società. Le discipline della g…

L' abusivismo edilizio. San...

L’ abusivismo edilizio. San…

L’abusivismo edilizio è un argomento complesso poiché colmo di implicazioni amministrative e penali. Il volume approfondisce il tema del sistema di vigilanza sulle costruzioni, con particolare attenzione al sistema di controllo, evidenziandone gli…

Morte di un medico legale

Morte di un medico legale

Il dottor Edwin Lorrimer, medico legale, appare a tutti come una persona fredda, razionale, un gelido, efficientissimo scienziato. Ma il giorno in cui il suo cadavere viene trovato brutalmente massacrato, il suo ambiguo passato inizia a tornare a …

Nord. Dal triangolo industr...

Nord. Dal triangolo industr…

II Nord Italia, e in particolare quell’area di Nord Ovest polarizzata attorno alle tre città maggiori: Milano, Torino, Genova, è stato, ed è, il motore industriale del Paese, un motore capace di esprimere il potenziale economico che traina l’inter…

In caso di morte

In caso di morte

Pia Grazdani sa di essere una studentessa di grande talento, eppure non crede alla sua fortuna. Tobias Rothman, premio Nobel per la Medicina, ha voluto proprio lei per un grandioso progetto: una ricerca all’avanguardia che potrebbe rivoluzionare l…

Cuore

Cuore

È passato piú di un secolo da quando, nel 1886, Cuore venne pubblicato per la prima volta e rese De Amicis lo scrittore più letto d’Italia. Eppure, ancora oggi questo libro ci colpisce non solo per la straordinaria, ineguagliata fortuna che l’ha a…

Un delitto molto milanese

Un delitto molto milanese

Quando tutti mentono o indossano una maschera, la verità sembra una meta irraggiungibile. Ma a volte è sufficiente il passo falso di uno solo per svelarla. È questa l’unica certezza del commissario Ernesto Campos, un ex avvocato di origini spagnol…

Romance

Romance

Chuck Palahniuk torna al racconto breve dispiegando alla massima potenza tutti i suoi poteri di narratore, e noi lettori siamo assolutamente felici che non li usi a fin di bene.

Senza offesa per Gesù, i miti non erediteranno…

I due corpi del re. L'idea ...

I due corpi del re. L’idea …

Agli inizi del XVI secolo un oscuro giurista inglese diede alle stampe una singolare teoria sulla persona del re, già ampiamente diffusa in tutta l’Europa medievale e premoderna: di là dal suo corpo naturale, mortale, soggetto alle malattie e alla…

Palla di sego. Testo france...

Palla di sego. Testo france…

Chi è più riprovevole, il borghese ricco e raffinato o la ragazza facile che vende il suo corpo? A questa domanda risponde "Palla di sego", il più famoso tra i racconti di Maupassant; e, per farlo, l’autore descrive con distacco solo app…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *