Tempi difficili Titolo: Tempi difficili
Autore: Charles Dickens
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 1990
EAN: 9788817167574

Tempi glaciali

Tempi glaciali

Una caccia ai fantasmi tra demoni e strane leggende. Dai ghiacci d’Islanda alla Rivoluzione francese. Il nuovo caso per il commissario Adamsberg e la più stravagante armata dell’Anticrimine parigina. Si è mobilitata tutta l’Anticrimine del tredice…

La porta della libertà

La porta della libertà

Può una rete dividere il mondo in due? Da un lato la guerra, dall’altro la pace. Di qua miseria, dolore e paura, di là un sogno e la libertà. In questa realtà vive Giordano, che abita in un paese di sasso, sulla sponda occidentale del lago Maggior…

La signora del miele

La signora del miele

Teodora Vencejos è una cenerentola, una brutta anatroccola e una bella addormentata latinoamericana. Vive nel paesino colombiano di Real de Marqués e, come in tutte le fiabe, ha una matrigna, donna Ramonita Cespedes de Ucros. Questa in punto di mo…

La pentola del tesoro. Test...

La pentola del tesoro. Test…

Il denaro come ragione di vita e pensiero dominante in cui si occultano insicurezza di sé e timore del futuro: è questo un tema di antichissima elaborazione letteraria che Plauto sviluppa in chiave comica in questa commedia, l’"Aulularia&quot…

Il rumore delle perle di legno

Il rumore delle perle di legno

"I ricordi, usciti dalle loro scatole, dilagano nel cuore e prendono possesso della mente." Così, guardando il cortile dalla finestra, una donna torna bambina. Lì, a Padova, dentro e fuori da quella casa, Antonia per la prima volta ha as…

Piccolo mondo antico

Piccolo mondo antico

"Piccolo mondo antico" è il romanzo del l’inquietudine. Non solo l’inquietudine politica degli anni risorgimentali, tra le delusioni del 1848 e la riscossa del 1859, ma anche l’inquietudine morale e religiosa di una nazione travagliata, …

Le conseguenze della modern...

Le conseguenze della modern…

Giddens nega l’avvento di un’epoca sedicente "postmoderna", al contrario quella che stiamo vivendo è una fase di radicalizzazione estrema della modernità, nella quale, da un lato, sono enormemente cresciute le opportunità di un’esistenza…

La biblioteca

La biblioteca

Ispirata agli episodi della serie TV, ecco una nuova avventura per Peppa e i suoi amici… per scoprire un posto magico e pieno di sorprese come la biblioteca. Età di lettura: da 3 anni.

Sociologia dell'Europa occi...

Sociologia dell’Europa occi…

Questo progetto di sociologia comparata prende in esame le società di 16 paesi europei con più di un milione di abitanti, vale a dire i 15 dell’Unione europea con l’esclusione del Lussemburgo e l’aggiunta della Svizzera e della Norvegia. Le strutt…

Tornare a Gesù. Come rinnov...

Tornare a Gesù. Come rinnov…

Fin dai primi giorni del suo pontificato, papa Francesco ha scosso e interrogato la coscienza di una Chiesa spesso paralizzata dalle paure e distante dai problemi concreti della gente. In gioco non c’è solo un aggiornamento o un adattamento della …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *