Tentativi di volo Titolo: Tentativi di volo
Autore: Sherman Alexie
Traduttore: G. De Biase
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2010
EAN: 9788817038164

Michael detto Pustola è un adolescente mezzo indiano senza famiglia né futuro. Dopo un certo numero di piccoli crimini, eccolo vicino al gesto irreparabile: sta per commettere una strage in una banca quando all’improvviso viene proiettato in altri corpi e altri momenti storici. Dapprima è un poliziotto dell’FBI negli anni Settanta, poi un piccolo indiano muto durante la battaglia del Little Bighorn, e via così, in un viaggio attraverso il tempo che si rivela amaro e esilarante insieme. Poi torna in sé: ma quanto ancora assomiglia a quel disadattato che stava per alzare la pistola e sparare all’impazzata? Età di lettura: da 13 anni

Il titolo di questo libro è...

Il titolo di questo libro è…

Se questo fosse il riassunto di un libro normale direi che questo romanzo è assolutamente fantastico. E avvincente! (Anche se, a leggere le copertine, tutti i romanzi sono fantastici e avvincenti.) Vi racconterei del destino di una scatola che con…

Il demone

Il demone

L’erotismo morboso e ossessivo, l’atmosfera di mistero e di angoscia, il gusto per il perverso e il sinistro, che caratterizzano l’opera, specie quella giovanile, del grande scrittore giapponese, sono magistralmente rappresentati in questo raccont…

Il gatto che aggiustava i c...

Il gatto che aggiustava i c…

Come ogni gatto, Alfie adora passare le sue giornate sonnecchiando sul divano davanti al camino. Un po’ di carezze, un po’ di fusa rumorose, ed è felice. Ma all’improvviso è costretto a lasciare la casa in cui è cresciuto, e si ritrova solo e sper…

Il cerchio degli amori sospesi

Il cerchio degli amori sospesi

Chiara è stata un’attrice, bellissima e spregiudicata. Ha avuto tutto dalla vita. Tranne l’amore di sua figlia Sofia. Quella che ha più amato, il frutto della sua passione più sofferta. Ma Sofia l’amore non sa cosa sia. Forte e ambiziosa, ha un as…

Il diario segreto di Adrian...

Il diario segreto di Adrian…

Adrian Mole ha "più di tredici anni ma meno di quattordici" e si sente, come ogni adolescente, il più sfortunato essere vivente sulla faccia della terra. Il suo umore ha l’andamento ondulatorio di un maremoto forza sette. Ogni cosa nella…

Di carne e di nulla

Di carne e di nulla

L’amore ai tempi dell’Aids. Perché scrivere è tanto divertente e difficile. Gli effetti sugli ideali americani dell’undici settembre, ma anche di Guantánamo, e tanti altri nodi e ossessioni, raccontati come nessuno ha mai saputo fare prima.

La voce verticale. 52 liric...

La voce verticale. 52 liric…

Un viaggio innamorato e capriccioso nella lirica d’ogni tempo e Paese: cogliendo l’occasione di una rubrica giornalistica, Siti ha scelto e commentato testi che spaziano dall’antica lirica greca alla contemporaneità, attraverso il misticism…

Il giro del mondo in ottant...

Il giro del mondo in ottant…

"Il giro del mondo in ottanta giorni" è forse il più noto tra i romanzi di Jules Verne, fonte di numerosi adattamenti televisivi e cinematografici. Il protagonista è un inglese vittoriano di nome Phileas Fogg che, per scommessa con i soc…

Il grande libro delle invoc...

Il grande libro delle invoc…

Sotto lo pseudonimo Haziel si cela lo studioso François Bernard Termés (Girona, Catalogna, 1927), autore di numerosi libri sugli angeli. In questo volume egli offre la classificazione dei nomi degli angeli, le loro virtù e i loro poteri. Ma soprat…

Il meglio di Ma come ti ves...

Il meglio di Ma come ti ves…

Due maestri dello stile svelano le regole per vestirsi sempre in maniera perfetta attraverso un manuale illustrato in cui troverete: i consigli per valorizzare il vostro corpo con gli abiti più adatti a ogni fisico; l’armadio con i capi di abbigli…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *