Testa, cuore e gambe Titolo: Testa, cuore e gambe
Autore: Antonio Conte,Antonio Di Rosa
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2013
EAN: 9788817060929

Antonio Conte è l’uomo simbolo della rinascita juventina, capace di restituire l’orgoglio e la mentalità vincente a una società in crisi d’identità e risultati. Mentre sei milioni di tifosi bianconeri celebrano lo scudetto, Conte ci racconta la sua storia di uomo e di calciatore: l’infanzia e l’adolescenza a Lecce, tra il negozio di auto usate del padre e i campi da calcio della provincia; il grande salto a Torino, giovanissimo, per inseguire il suo sogno; i trionfi e le delusioni di un’intera carriera alla Juve, le esperienze in Nazionale con Sacchi e Zoff, gli esordi da allenatore.

In tredici anni da giocatore bianconero ha vinto, tra gli altri, cinque scudetti e una Champions, ha visto passare in panchina gente come Trapattoni, Ancelotti, Lippi, Capello, ha avuto accanto mostri sacri quali Baggio, Zidane e Del Piero, imponendosi come Capitano indiscusso per la sua grinta infinita. In Testa, cuore e gambe svela tutto questo, illustrando la sua personale "arte di vincere", fondata sul sacrificio e sull’impegno.

Come mi batte forte il tuo ...

Come mi batte forte il tuo …

Walter Tobagi è morto il 28 maggio 1980, gli hanno sparato alcuni membri di una semisconosciuta formazione terroristica di sinistra, la "Brigata XXVIII marzo". Tobagi era un giornalista del "Corriere della Sera", era uno storic…

Esther. Il mondo si cambia ...

Esther. Il mondo si cambia …

Quando Steve e Derek adottano Esther, maialina nana dallo sguardo spacca cuore, non hanno idea del guaio in cui si stanno cacciando…

Strabiliano davanti al veterinario che rivela loro la cruda realtà: Esther non è affatto nana…

La forza del cuore

La forza del cuore

La storia di una donna resa un’attrice, quand’era bambina, dall’imprinting del grande Giorgio Strehler che la volle nel ruolo di Anja in una memorabile messa in scena del "Giardino dei ciliegi". La Guerritore si racconta con gran ritmo n…

Il bosco nel cuore. Lotte e...

Il bosco nel cuore. Lotte e…

Nella storia del brigantaggio e della durissima repressione scatenata dall’esercito sabaudo per il controllo del Sud, finora è stato dedicato poco spazio alle brigantesse, vittime senza diritto di replica della propaganda risorgimentale. Ridotte, …

E il cuore salta un battito...

E il cuore salta un battito…

"Ormai non ti scappo": fu così che Manlio mi salutò a fine serata, qualche ora dopo che ci eravamo conosciuti. E anche se ero già cotto di lui, questa sua uscita non me l’aspettavo proprio. Nella mia testa frullava di tutto: e adesso che…

Come mi batte forte il tuo ...

Come mi batte forte il tuo …

"Hanno ucciso papà. Ma queste cose succedono nei film, non può essere vero. I compagni dell’asilo non mi credono. Allora insisto: ‘Hanno ammazzato papà, gli hanno sparato, bum! bum! bum! con la pistola’ e mimo con le dita la forma dell’arma. …

Hieronymus Bosch. Complete ...

Hieronymus Bosch. Complete …

Nel pieno del realismo artistico che caratterizzava il periodo tardo gotico e gli inizi del Rinascimento, il pittore olandese Hieronymus Bosch (c. 1450-1516) rappresentava qualcosa di più di un’anomalia. I suoi dipinti sono popolati di scene grott…

Il visibile e il rivelato

Il visibile e il rivelato

La Rivelazione di Cristo si dà come evento che appare con ogni diritto e come fenomeno per eccellenza. La Rivelazione rivela ogni fenomeno a se stesso a partire dal principio; questo annuncio della Rivelazione risuona quasi a suggerire una fenomen…

Otello

Otello

Incalzante e senza respiro, "Otello" è forse la tragedia più intensa di Shakespeare. E certo, per ricchezza e varietà del linguaggio, acume psicologico e inventiva scenica, è il suo dramma più profondamente umano nella trattazione del be…

Flex-insecurity. Perché in ...

Flex-insecurity. Perché in …

Da dove viene la precarietà? Dal crollo di tre argini: continuità dell’impiego, salari adeguati, un welfare ben funzionante. Tre fattori sulla base dei quali è possibile stabilire, come fa questo volume, quanti e chi sono i precari in Italia. Scop…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *