The 100 Titolo: The 100
Autore: Kass Morgan
Traduttore: M. C. Scotto di Santillo
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2016
EAN: 9788817085489

Era iniziato il conto alla rovescia. Bellamy aveva un solo pensiero: salire sulla navicella in partenza per la terra.

Glass sapeva di non poter resistere. Doveva fuggire da lì e subito. Wells si voltò a guardare la ragazza che amava.

Chissà se lo avrebbe mai perdonato.

Sono secoli che gli uomini vivono nello spazio senza tornare sulla Terra. In seguito a una devastante guerra atomica i sopravvissuti si sono imbarcati su tre navi spaziali e i loro discendenti sono ancora chiusi lì dentro. Tuttavia pare giunto il momento di andare in ricognizione. A essere spediti sulla Terra per capire se sia di nuovo vivibile sono in cento: ragazzi considerati delinquenti dal regime poliziesco che vige sotto la guida del Cancelliere. Alle prese con una natura magnifica e selvaggia e tormentati dai segreti che si annidano nel loro passato, i 100 sulla Terra devono lottare per sopravvivere. Non sono eroi, ma potrebbero essere l’unica speranza rimasta al genere umano.

Il sospetto

Il sospetto

Ecco l’ultima magistrale invenzione di Robert Crais, che scrive in modo appassionato un thriller sempre uguale, sempre diverso.

Per la centesima volta Scott James ripensa a quella notte. A quella sparatoria in cui ha perso la su…

Leonardo. Nella mente di un...

Leonardo. Nella mente di un…

Il libro illumina diversi aspetti della vita di Leonardo: la sua strana carriera, le relazioni con i potenti, il suo credo religioso, le sue geniali manie ma è soprattutto l’analisi del famoso "Codice" che permette all’autore di spiegare…

Antonio Rosmini. Maestro e ...

Antonio Rosmini. Maestro e …

Lo stile giornalistico della biografia rende attuale la figura e il pensiero di questo grande pensatore e profeta, spesso contestato, molto citato e non sempre conosciuto nella sua più vera dimensione, quella appunto dell’uomo di fede che in tutta…

L' anima altrove

L’ anima altrove

Roma, 2011. Irene, una donna non più giovane, si distende sul lettino di una psicoanalista per affrontare il disagio che la tormenta da tempo. "Fingo di appartenere, ma in realtà non appartengo mai. Sento estranea la città dove vivo da quaran…

Hermann Hesse

Hermann Hesse

Il libro ricostruisce la vicenda umana e intellettuale di Hermann Hesse (1877-1962), uno degli scrittori più amati e letti in tutto il mondo. Dalle origini in Svevia al trauma della Grande Guerra e al trasferimento nel ’12 in Svizzera, dove visse …

Stacca... e crea le invenzi...

Stacca… e crea le invenzi…

Divertiti a costruire 4 famose invenzioni montando le sagome di cartone staccabili dalle pagine del libro. Età di lettura: da 4 anni.

Storia europea della letter...

Storia europea della letter…

Dopo avere innovato profondamente la storiografia letteraria con un’opera collettiva come la "Letteratura italiana", da lui ideata e diretta, Alberto Asor Rosa ridisegna questa volta interamente in prima persona gli intrecci fra opere, u…

Escatologia occidentale

Escatologia occidentale

Tesi fondamentale di Taubes è che la cultura dell’Occidente, che ha le sue radici più profonde nella tradizione giudaico-cristiana, si basi su un concetto della storia come disvelamento della verità. E, poichè la verità deve venire (la storia non …

Conta le stelle, se puoi

Conta le stelle, se puoi

Moise Levi ha solo ventitré anni la mattina di fine estate in cui lascia Fossano portandosi dietro un carretto di stracci. Vuole andare a Torino a far fortuna, e non può immaginare che quello sia solo l’inizio di una lunga storia. Perché Moise pos…

Il volto nelle parole

Il volto nelle parole

Nel capitalismo avanzato la critica letteraria si è trovata a dilatare i propri confini disciplinari da un lato, dall’altro a mettere in discussione il proprio statuto scientifico, sotto la duplice sollecitazione della concretezza empirica e della…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *