The adventures of Pinocchio Titolo: The adventures of Pinocchio
Autore: Carlo Collodi
Traduttore: C. Della Chiesa
Editore: Giunti Junior
Anno edizione: 2000
EAN: 9788809018167

"C’era una volta… – Un re! – diranno subito i miei piccoli lettori. No, ragazzi, avete sbagliato. C’era una volta un pezzo di legno." Da "Come andò che mastro Ciliegia, falegname, trovò un pezzo di legno che piangeva e rideva come un bambino" a "Finalmente Pinocchio cessa d’essere un burattino e diventa un ragazzo", trentasei capitoli che raccontano la storia di Pinocchio, protagonista di una serie mozzafiato di avventure e monellerie che tutto il mondo ama e conosce da più di cento anni. Un classico per l’infanzia, adatto però a tutte le età della fantasia. Questa edizione, interamente in inglese, offre le raffinate illustrazioni di Carlo Chiostri del 1901.

Le avventure di Pinocchio

Le avventure di Pinocchio

"L’arte straordinaria di questo romanzo si nutre di un irriducibile conflitto che ha sede nelle categorie dello spirito. La vicenda narra del lungo viaggio di Pinocchio dal buio prenatale alla luce: la dolorosa catarsi che lo porterà verso la…

Le avventure di Pinocchio

Le avventure di Pinocchio

"Le avventure di Pinocchio", o "Storia di un burattino", venne pubblicato per la prima volta a puntate sulle pagine del "Giornale per i Bambini" nel 1881. Da allora è stato un vero e proprio bestseller dell’editoria m…

Le avventure di Pinocchio, ...

Le avventure di Pinocchio, …

Anche se Pinocchio sembra sottratto al tempo e alla storia – nel 2011 saranno centotrent’anni dalla sua prima pibblicazione a puntate (1881) – è bastato poco più di un secolo per farne uno dei grandi capolavori dell’umanità. Per festeggiarne il ce…

Pinocchio

Pinocchio

C’è un burattino di legno che per magia prende vita e ne combina di tutti i colori… Una storia e splendide illustrazioni per portarti dentro il mondo delle fiabe… più morbide che ci siano! Età di lettura: da 4 anni.

Pinocchio e la fata Turchina

Pinocchio e la fata Turchina

La collana è dedicata ai bambini tra cinque e sette anni e raccoglie fiabe basilari, svolgendo veloci scorribande nell’universo narrativo per assaporarne l’atmosfera. Un primo sguardo in vista di una lettura più approfondita. Età di lettura: da 5 …

L' idiota

L’ idiota

"L’idiota" non è solo un libro straordinario, ma una sfida al mondo che conosce soltanto valori materiali. Tutto il romanzo ruota intorno al protagonista, il principe Myskin, uno spirito puro, incapace di adeguarsi al cinismo, alla mesch…

Dio è padre

Dio è padre

Il volume commenta alcune pagine della Bibbia che ci rivelano nell’Antico e nel Nuovo Testamento, la paternità di Dio. La chiarezza e la semplicità del linguaggio fanno di questo saggio un contributo agile e adatto anche a chi non ha grande dimest…

Resta questa notte... E non...

Resta questa notte… E non…

Dafne è una fotografa di moda di successo, fantastica nel suo lavoro ma un disastro nella vita di tutti i giorni, propensa agli incidenti e con un senso dell’equilibrio pari a zero. Trascorre le sue giornate tra contrattempi domestici e camere osc…

I ricordi

I ricordi

"I colloqui con se stesso" (più noti come "I ricordi") raccolgono dodici libri di meditazione, scritti durante le numerose campagne militari condotte in Asia Minore dal grande imperatore e filosofo che resse le sorti di Roma su…

L' ombra del drago

L’ ombra del drago

Alessandro ha paura di tutto, persino della propria ombra. Ed è proprio quest’ombra dispettosa che lo terrorizza di notte. Per questo il nonno gli regala una lampada speciale con la quale gioca alle ombre cinesi creando un animale dopo l’altro; qu…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *