The aesthetic movement Titolo: The aesthetic movement
Autore: Lionel Lambourne
Editore: Phaidon
Anno edizione: 2011
EAN: 9780714863191

Elogio della lentezza: rall...

Elogio della lentezza: rall…

Da Slow Food al sesso tantrico, dal pilales alla medicina omeopatica, negli ultimi anni la rivoluzione slow si è diffusa negli ambiti più disparati della nostra iperattiva ed efficientissima quotidianità. Contro la tirannia dell’orologio e i ritmi…

L' arte ingannevole del gufo

L’ arte ingannevole del gufo

Tutte le sere, dopo il tramonto, Viola si addentra nel bosco dietro casa. La grave malattia di cui soffre le impedisce di esporsi anche al minimo raggio di sole. Così, quando i suoi compagni sono impegnati con la scuola, lei dorme o sta in casa a …

Diritto delle politiche e d...

Diritto delle politiche e d…

Il manuale offre un panorama chiaro e completo del diritto applicabile all’elaborazione e all’attuazione delle politiche europee come pure al funzionamento delle istituzioni dell’Unione. In questo modo fornisce gli strumenti necessari alla compren…

Radici. Tradizioni, identit...

Radici. Tradizioni, identit…

Nel confondere memoria privata e memoria collettiva, antropologia e nostalgia, storia e politica, ciò che vorremmo è che il nostro mondo rimanesse quello che abbiamo conosciuto. Ci difendiamo dal cambiamento. Per questo si rivendica sempre l’impor…

Le baruffe chiozzotte

Le baruffe chiozzotte

Commedia in tre atti, in prosa, scritta in dialetto veneziano e chioggiotto. La scena è in Chioggia e i protagonisti sono dei pescatori con le loro famiglie. Lucietta, Checca e Orsetta litigano perché Toffolo Marmottina ha fatto un po’ di corte a …

La malora

La malora

Secondo libro di Fenoglio, "La malora" apparve nel 1954, due anni dopo il fulminante esordio dei "Ventitré giorni della città di Alba". Vi si racconta, con un tono ruvido che nulla concede alla retorica e al sentimento, la vice…

La terra trema. Messina 28 ...

La terra trema. Messina 28 …

Sul finire del 1908 un disastroso terremoto, il più disastroso della storia europea, colpì Messina provocando centocinquantamila vittime. Sparirono il porto, la stazione e gli scali ferroviari, crollarono edifici, caserme e chiese. Un evento impre…

Business covenants e govern...

Business covenants e govern…

La monografia esamina l’impatto dei "business covenants" sull’ordinamento giuridico italiano, con particolare riferimento alle ripercussioni che l’uso di tali strumenti può avere sulla governance della società finanziata. Attraverso i &q…

Non lasciarmi mai

Non lasciarmi mai

Cam non sa darsi pace, da quando Viv è morta in un incidente. Era il grande amore della sua vita, la sua ancora di salvezza da una famiglia complicata, il suo unico sostegno dopo la brutta frattura che gli aveva stroncato una carriera nel football…

Razzismo e noismo. Le decli...

Razzismo e noismo. Le decli…

Che cosa significa "noi"? Come si stratificano le appartenenze identitarie che, cristallizzando un sistema di confini e di soglie in coppie oppositive (uomo-donna, uomo-animale, bianco-nero, civiltà-barbarie) portano alla gerarchizzazion…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *