The art of losing Titolo: The art of losing
Autore: Rebecca Connell
Editore: Europa Editions
Anno edizione: 2013
EAN: 9781933372785

La bellezza dell'invisibile...

La bellezza dell’invisibile…

Atomi, elettroni, campi, stringhe, buchi neri – concetti un tempo al limite della fantascienza – sono diventati parte del linguaggio quotidiano, che li nomina alla stregua di oggetti che abbiamo intorno. Ma esistono davvero questi oggetti? O sono …

Diavoli di donne

Diavoli di donne

In cambio di un servizio di posate, o di un cappotto, un’orribile vecchia è pronta a gettare la giovane nipote fra le braccia di Frank "Dolly" Dillon, commesso viaggiatore in una cittadina dell’America più profonda. Lui non ci mette molt…

Dylan Dog. Lontano dalla luce

Dylan Dog. Lontano dalla luce

Cosa si nasconde nella caverna dell’antico Shamain? I demoniaci servi del dio della morte sono forse annidati laggiù, in attesa di vittime? L’archeologo John Pleseance è scomparso dentro quelle tenebre e sua moglie non si da pace… I mostri dell’…

Gioca con me. Tocca e scopri

Gioca con me. Tocca e scopri

Un libro divertente per giocare insieme, con allegre filastrocche da recitare a voce alta e superfici da esplorare. Pagina dopo pagina, tante figure da riconoscere, toccare e nominare in compagnia dei più grandi. Età di lettura: da 1 anno.

Mi ami?

Mi ami?

L’interesse del libro di Laing, fin dal suo primo apparire nel 1978, è dato dall’abbandono del "discorso teorico", cioè di una scrittura distaccata e organizzata rigidamente intorno a nuclei concettuali. Già con le poesie raccolte in &qu…

Utopia e disincanto. Storie...

Utopia e disincanto. Storie…

Il volume raccoglie un’ampia scelta della produzione saggistica di Magris tra il 1974 e il 1998. E’ un itinerario che percorre territori ben conosciuti, ma attraversa anche zone nuove e inesplorate. I grandi scrittori hanno un ruolo centrale, ma c…

Storia dell'Inquisizione

Storia dell’Inquisizione

L’Inquisizione spagnola è da sempre sinonimo di violenza e intolleranza. Di fatto non c’erano eretici in Spagna, e l’Inquisizione si scagliò contro i marrani, gli ebrei convertiti, sospettati di fare ritorno a pratiche religiose israelite. Oltre d…

Da bambino il cielo. Autobi...

Da bambino il cielo. Autobi…

.Da bambino il cielo. è il romanzo di una vita: perché la biografia di Franco Loi è un racconto che scorre come un fiume, dagli anni Trenta a oggi, passando per il fascismo, la guerra e la liberazione, le profonde trasformazioni sociali e tecniche…

Il trono di ghiaccio

Il trono di ghiaccio

Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è …

La guerra del Pacifico 1941...

La guerra del Pacifico 1941…

Il 14 agosto 1945 il Giappone, dopo i bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki, si arrendeva senza condizioni agli Alleati. Era stata una guerra terribile segnata da battaglie aeronavali come quelle del Mar dei Coralli, di Midway, di Leyte; d…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *