The Godfather family album. Ediz. inglese, francese e tedesca Titolo: The Godfather family album. Ediz. inglese, francese e tedesca
Autore: Steve Schapiro,Paul Duncan
Editore: Taschen
Anno edizione: 2013
EAN: 9783836548885

Una selezione di fotografie tratte dall’archivio di Steve Schapiro ci permette di approfondire la conoscenza della leggendaria trilogia di Francis Ford Coppola. Provate a immaginare la possibilità di essere testimoni delle performance di grandissimi artisti. Steve Schapiro questa possibilità ce l’ha avuta, immortalando attori del calibro di Marlon Brando, Al Pacino, Robert De Niro, James Caan, Robert Duvall e Diane Keaton. Questa nuova edizione offre al cinefilo la possibilità di salire sul set di una trilogia che ha fatto la storia del cinema: per la prima volta in un unico volume troviamo una vasta selezione di fotografie riguardanti tutti e tre i film, riprodotte con amore a partire dalle pellicole originali. Steve Schapiro è un eccellente fotografo giornalista, che ha seguito la lotta per i diritti civili in America, viaggiato con Bob Kennedy e prodotto numerosi reportage sui migranti, i veterani del Vietnam e molto altro. Diversi suoi scatti sono stati scelti per le copertine di molti magazine internazionali. Per il cinema ha realizzato numerose, celeberrime, locandine, tra cui "Un uomo da marciapiede", "Taxi Driver", "Il Padrino – Parte III".

Munch. Ediz. illustrata

Munch. Ediz. illustrata

La presente pubblicazione è dedicata a Edvard Munch (1863-1944). Riceve una formazione di impronta naturalistica nella nativa Norvegia. Successivamente compie molti viaggi in Europa. Dallo studio sugli impressionisti fa derivare un linguaggio prop…

Monet. Ediz. illustrata

Monet. Ediz. illustrata

La presente pubblicazione è dedicata a Claude Monet, caposcuola del movimento che rivoluzionò la pittura europea della fine dell’Ottocento. Dalle prime prove, al Salon, alla storica esposizione del gruppo impressionista nel 1874, dalla scoperta de…

I Medici e le arti. Ediz. i...

I Medici e le arti. Ediz. i…

La presente pubblicazione è dedicata alla famiglia fiorentina dei Medici. Sommario: "Firenze, città dei Medici"; "I Medici del Quattrocento"; "Capitani, papi, duchi e granduchi. I Medici del Cinquecento"; "Nel cu…

Hiroshige. One hundred famo...

Hiroshige. One hundred famo…

Utagawa Hiroshige (1797-1858) è stato uno degli ultimi grandi artisti della tradizione dell’ukiyo-e. Il termine ukiyo-e, che letteralmente significa "immagini del mondo fluttuante", si riferisce alla celebre tradizione della stampa artis…

Arte africana. Ediz. illust...

Arte africana. Ediz. illust…

Nella presente pubblicazione viene presa in esame l’arte delle civiltà africane dalle origini fino agli influssi esercitati sugli artisti delle avanguardie storiche europee, per chiarire la funzione e il significato delle opere d’arte in ambito tr…

Living in the countryside. ...

Living in the countryside. …

Soffici prati, il canto degli uccelli, l’azzurro brillante di un cielo terso: in questo libro, sono celebrati i piaceri della vita di campagna passando in rassegna una serie di rifugi rustici in Europa. Facendo tappa in Svezia, Irlanda, Inghilterr…

Van Gogh. Il colore dell'an...

Van Gogh. Il colore dell’an…

Un libro di grande formato che racconta e illustra, con una serie di immagini (circa 220), la copiosa produzione artistica di Vincent van Gogh: dai primi incerti tentativi nella natia Olanda fino all’esplosione di colori che traspone sulla tela ad…

Degas. Ediz. illustrata

Degas. Ediz. illustrata

La presente pubblicazione è dedicata a Edgar Degas (Parigi 1834-1917). Aderì presto alla cerchia degli impressionisti, ma la sua idea di arte era lontanissima dall"’en plein air" di Monet e compagni: lo spettacolo della natura lo lasciav…

Caravaggio. Ediz. inglese

Caravaggio. Ediz. inglese

La presente edizione è in lingua inglese ed è dedicata a Caravaggio, la cui pittura rappresenta una delle più alte espressioni dell’arte di ogni tempo e forse la più sconvolgente e appassionante. Vissuto fra la fine del Cinquecento e l’inizio del …

Magritte. Ediz. illustrata

Magritte. Ediz. illustrata

Nella presente pubblicazione si cerca di fornire le chiavi di interpretazione delle sapienti provocazioni di René Magritte (1898-1967), un artista difficile da collocare all’interno di una scuola. Al di là degli evidenti rapporti col surrealismo r…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *