The iconic photographs Titolo: The iconic photographs
Autore: Steve McCurry
Editore: Phaidon
Anno edizione: 2012
EAN: 9780714865133

Hitler e il nazismo magico

Hitler e il nazismo magico

Perché Hitler ha attaccato la Polonia con la convinzione che l’Inghilterra e la Francia non sarebbero intervenute, trasformando così una guerra, che doveva essere limitata, in un conflitto prima europeo e poi mondiale? Domanda inquietante, alla qu…

Elezioni in Italia. Struttu...

Elezioni in Italia. Struttu…

Il volume ripercorre tutta l’intera storia elettorale dell’Italia repubblicana. Sulla base dei risultati di un programma decennale di ricerche dell’Istituto Cattaneo, l’esposizione si sviluppa lungo tre principali linee: un’analisi sistematica del…

Vaga lingua strana. Dai ver...

Vaga lingua strana. Dai ver…

Tradurre, per Giovanni Giudici, significa inoltrarsi in un territorio sconosciuto, conquistare quella poesia e con essa qualche lacerto della lingua "estranea" in cui è scritta. In "Vaga lingua strana" lo stesso poeta ha raccol…

Oltre la destra e la sinistra

Oltre la destra e la sinistra

Con una nuova introduzione di Michele Salvati, si ripropone qui uno dei testi che hanno segnato il dibattito sul ripensamento della politica nel mondo globalizzato. Giddens si interroga sui caratteri e sul ruolo che deve avere oggi una politica ra…

La sinistra alla prova. Con...

La sinistra alla prova. Con…

Al centro della sua riflessione l’autore mette un problema di cultura politica: l’evoluzione del vecchio partito è stata rapida, ma le linee di fondo di una ricerca non sono state ancora chiarite a sufficienza. In una parola: l’identità della sini…

Il mio nome è Parvana

Il mio nome è Parvana

Nell’Afghanistan finalmente libero dal regime talebano i soldati americani arrestano una ragazzina trovata a vagare tra le macerie di una scuola bombardata, perché sospettata di terrorismo. Interrogata per giorni, la ragazzina si rifiuta di parlar…

Dura madre

Dura madre

In un cantiere ai margini della città viene trovato il cadavere di Michele Marongiu. Il giudice Corona si mette al lavoro per districare una matassa ingarbugliata. Il sangue che sporca gli abiti del cadavere non appartiene al morto: è sangue di ma…

La storia dell'arte

La storia dell’arte

"La storia dell’arte" è il libro sull’arte più famoso e popolare mai pubblicato. Per oltre cinquant’anni è rimasto un’ineguagliata introduzione alla materia, dalle pitture rupestri all’arte sperimentale contemporanea. In tutto il mondo l…

Stalin. Biografia di un dit...

Stalin. Biografia di un dit…

Basandosi solo su fatti documentati da testimonianze «incrociate» e da scrupolose ricerche d’archivio, l’autore ricostruisce in dettaglio la vita di Stalin, con particolare attenzione al cammino che lo vide, oscuro combattente antizarista g…

Il comportamento amministra...

Il comportamento amministra…

Nucleo centrale del volume, che rimane un testo di riferimento per tutte le scienze sociali, è la teoria della decisione, ma sono trattati in modo sistematico numerosi altri problemi concernenti l’attività organizzativa: dall’autorità al bilancio,…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *