The killing zone: how & why pilots die Titolo: The killing zone: how & why pilots die
Autore: Paul A. Craig
Editore: McGraw-Hill Education
Anno edizione: 2013
EAN: 9780071798402

Ama la rivoluzione!

Ama la rivoluzione!

"Ama la Rivoluzione!" Tale l’imperativo che muove Gleb Nerzin, il protagonista di questo romanzo di Aleksandr Solzenicyn, scritto in detenzione nel 1948 e ripreso nel 1958. Gleb è un coscritto di 23 anni che, confinato nelle retrovie, ar…

Il mondo nel ventesimo secolo

Il mondo nel ventesimo secolo

Com’è cambiato il mondo nel Novecento? Quali sono gli aspetti caratteristici del secolo e quelli che hanno determinato l’attuale assetto mondiale? L’approccio di questo studio pone al centro, più che una semplice successione di eventi, una serie d…

Cina sudoccidentale

Cina sudoccidentale

La Cina Sudoccidentale è una regione dalle molteplici sorprese: è possibile in un solo viaggio ammirare una incredibile foresta pietrificata nello Yunnan, il Buddha gigante di Dafo, l’immenso sistema di caverne di Zhijin nello Guizhou oppure tenta…

La responsabilità degli amm...

La responsabilità degli amm…

Dopo una breve introduzione dedicata alle regole di comportamento, comprese sia le misure adottate o in corso di adozione per la repressione e la prevenzione della corruzione nella P.A., sia quelle inserite nel Codice Europeo di comportamento per …

Robinson Crusoe

Robinson Crusoe

Il romanzo d’avventura più celebre al mondo, che ha affascinato generazioni di lettori di tutti i Paesi e di tutte le età. Unico sopravvissuto a un terribile naufragio, Robinson Crusoe approda sulla spiaggia di un’isola deserta. Armato solo del su…

È stato il figlio

È stato il figlio

La famiglia Ciraulo vive poveramente nel quartiere Zen di Palermo. Però davanti all’uscio di casa tiene parcheggiata una fiammante Volvo nera. La meraviglia è stata comprata con "i soldi di Serenella", ovvero con il risarcimento che i Ci…

Entertainment. Spettacoli, ...

Entertainment. Spettacoli, …

L’entertainment non gode di buona reputazione rispetto alla cultura "alta", ma l’intreccio fra intrattenimento, spettacolo, politica e consumo è ormai inestricabile. Lo troviamo ovunque, nei media e nella pubblicità, ma investe anche il …

Nel prato azzurro del cielo

Nel prato azzurro del cielo

Una raccolta di versi per dire, in modo intimo e universale, come stare dentro le parole e il silenzio. Per emblematizzare questo spazio esistenziale di autoconquista, Antonia sceglie, nella vita come nei suoi versi, la montagna, coi suoi torrenti…

L' ex avvocato

L’ ex avvocato

Chi è Malcolm Bannister? E cosa ha a che fare con la morte del giudice Fawcett? Quando un lunedì mattina il giudice non si presenta a un processo, i suoi collaboratori, preoccupati, chiamano l’FBI. Il corpo viene ritrovato nel seminterrato del suo…

La transazione invalida

La transazione invalida

Alla transazione si può guardare da due contrapposte visuali: da un lato apprezzandone il nobile compito di appianare la lite al di fuori del giudizio; dall’altro paventandone i rischi derivanti dalla rinuncia a una definizione secondo diritto del…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *