The rage Titolo: The rage
Autore: Gene Kerrigan
Editore: Europa Editions
Anno edizione: 2013
EAN: 9781609450922

Self-analisi

Self-analisi

Le barriere della vita non sono, in realtà, che ombre. Imparate a conoscere voi stessi: non solo un ombra di voi stessi. Con la più completa della coscienza. Self-analisi vi porta attraverso il vostro passato, attraverso i vostri potenziali, la v…

La prova del cuore. Le mie ...

La prova del cuore. Le mie …

Cristian Bertol, chef e proprietario del ristorante "Orso Grigio" in Val di Non (Trentino), una stella Michelin, è un personaggio molto noto in televisione, amato e conosciuto da tutto il pubblico della "Prova del cuoco", a cui…

Come vi spiego il mondo sen...

Come vi spiego il mondo sen…

"Nel 2009 mi chiesero di tenere una conferenza a Budapest. Su quale argomento? A mia libera scelta. Una cosa che detesto. Non sono un missionario e non mi va di fare sermoni a Budapest. Una possibilità, dissero, era quella che chiamavano ego-…

Seija. Millennio di fuoco

Seija. Millennio di fuoco

Baviera 1999 d.C. Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiare la Storia per sempre. Da allora…

Foibe. Una storia d'Italia

Foibe. Una storia d’Italia

Il sanguinoso capitolo delle "foibe", legato alla fine della seconda guerra mondiale, che vide "regolamenti di conti" dappertutto in Europa dove s’era manifestata una qualche Resistenza, sarebbe stato da tempo relegato nei libr…

Il Terzo Reich

Il Terzo Reich

In questo volume, Michael Burleigh esamina tutta la parabola del nazismo, dalle origini nella Germania sconfitta del 1918 fino alla nuova guerra e all’Olocausto. Per Burleigh, Hitler riuscì a conquistare la nazione perché il nazismo si presentò co…

Un matrimonio in provincia

Un matrimonio in provincia

Una storia ottocentesca, ma modernissima: una contestazione della donna romantica attraverso l’evidenza prosaica della fatalità piccolo-borghese. E la storia della maturazione di una ragazza di provincia, figlia di un notaio, che riesce a fatica a…

Auschwitz. La città, il lager

Auschwitz. La città, il lager

Perché il più grande campo di sterminio del Reich fu costruito proprio in quella cittadina a circa 60 chilometri a ovest della città di Cracovia? Perché venne a dirigerlo Rudolf Höss? Il libro di Sybille Steinbacher – integralmente dedicato al cam…

Grande enciclopedia illustr...

Grande enciclopedia illustr…

Considerata una vera bibbia della gastronomia, quest’opera è anche un bellissimo libro di storia, tradizioni, termini e ricette del nostro paese. Ne hanno fatto un capolavoro autori come Marco Guarnaschelli Gotti, Arrigo Cipriani, Gualtiero Marche…

I fatti. Autobiografia di u...

I fatti. Autobiografia di u…

Philip Roth invia una lettera a Nathan Zuckerman – protagonista di molti suoi libri e alter-ego per eccellenza – chiedendogli se valga la pena pubblicare il testo che gli allega. Sono pagine autobiografiche che l’autore di "Pastorale american…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *