The story of architecture Titolo: The story of architecture
Autore: Patrick Nuttgens
Editore: Phaidon
Anno edizione: 2002
EAN: 9780714836164

Italian art. Painting, scul...

Italian art. Painting, scul…

Dieci secoli di arte dal Medioevo al Duemila, sono analizzati attraverso le storie degli artisti italiani e dei loro capolavori. È universalmente riconosciuto che il patrimonio artistico italiano è fra i più ricchi, forse il più ricco del mondo. N…

Bel-Ami

Bel-Ami

Georges Duroy, un giovane bello e ambizioso, va a Parigi dalla provincia in cerca di fortuna. L’amico Charles riesce a farlo entrare nella redazione di un giornale. Il successo con le donne lo aiuta a far carriera e, diventato Bel Ami, sfrutta que…

Le quattro mogli dell'imper...

Le quattro mogli dell’imper…

Nell’882 dopo Cristo dodici giovani "belle e fulgide di virtù", scelte nelle province imperiali e nella capitale, giungono al Grande Palazzo di Costantinopoli, la Città Regina del Medioevo cristiano. L’imperatore Basilio ha ordinato di c…

La lettera che non ti ho ma...

La lettera che non ti ho ma…

Anna è la sarta di "C’è posta per te". È una donna silenziosa, riservata, estremamente dedita al suo lavoro. Una donna che sa stare dietro le quinte. Mentre mette a posto gli abiti degli ospiti che sperano di riconciliarsi con qualcuno o…

Storia sociale del cristian...

Storia sociale del cristian…

Lo studio illustra la storia sociale del cristianesimo primitivo, cioè l’economia e la società del mondo mediterraneo del I secolo e del giudaismo in terra di Israele in epoca ellenistico-romana. In particolare, si sofferma sulle influenze che l’e…

Vite di Dante

Vite di Dante

Composto tra il 1357 e il 1362 questo Trattatello in laude di Dante, più che una semplice biografia del grande poeta fiorentino, è una vera e propria celebrazione dell’uomo e dell’artista che per il Boccaccio resta per tutta la vita immagine esemp…

Il paradosso delle beatitud...

Il paradosso delle beatitud…

Il passo evangelico delle Beatitudini è uno dei più celebri del Vangelo e con esso Gesù apre l’altrettanto famoso Discorso della montagna, discorso definito dall’autore come "il più rivoluzionario della storia, l’eterna inquietudine di tutta …

Ma io sono bella? Tea

Ma io sono bella? Tea

Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Va a scuola volentieri, ma non le piace la matematica. Preferisce andare a judo e al parco a giocare. Tea è una bambina dei giorni nostri, allegra, tenera e molto divertente….

La casa rossa

La casa rossa

Due fratelli divisi da anni di distanza e silenzi si ritrovano a condividere con le rispettive famiglie una settimana di vacanza in un vecchio cottage della campagna inglese, al confine con il Galles. Dopo la morte della madre, Richard, medico di …

Gli oggetti frattali

Gli oggetti frattali

Una decina di anni fa Benoit B. Mandelbrot ha descritto in termini grafici forme e processi naturali, quantificando il loro grado di "erraticità" attraverso rigorosi metodi matematici. Nasceva quella branca della matematica che Mandelbro…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *