The surrogates Titolo: The surrogates
Autore: Robert Venditti,Brett Weldele
Traduttore: F. Martucci
Editore: Rizzoli Lizard
Anno edizione: 2009
EAN: 9788817035309

2054. La fusione tra realtà virtuale e cibernetica ha inaugurato l’era dei personal surrogates, avanzatissimi robot grazie a cui gli esseri umani riescono a interagire gli uni con gli altri senza mai lasciare la propria casa. È una vita perfetta, quella con i "surrogati": grazie ai robot, anche un anziano obeso può girare per le strade nei panni di un bellissimo ragazzo, o addirittura, se lo preferisce, in quelli di una donna; l’assenza di reali contatti tra le persone ha perfino azzerato i rischi di malattia, tanto che fumare non è più dannoso perché agli esseri umani, che comandano a distanza i propri surrogati, tocca solo l’appagamento della nicotina e non anche l’effetto dannoso del tabacco. Affinché tutto questo continui, però, i detective Harvey Greer e Rete Ford dovranno scovare e annientare un’organizzazione terroristica, intenzionata a riportare l’umanità a un tempo in cui la vita veniva vissuta in prima persona, e non attraverso delle macchine.

La donna che si immerse nel...

La donna che si immerse nel…

Quando Isabelle eredita l’azienda di famiglia deve fare ritorno da Berkeley al Messico. Appena arriva scopre che una bambina selvaggia si aggira in stato animalesco per le stanze nella casa di famiglia. È la nipote, autistica e vittima di maltratt…

Imparare democrazia

Imparare democrazia

Un saggio di Gustavo Zagrebelsky – una riflessione – che poggia su convinzioni maturate in lunghi anni di dedizione all’argomento, in cui vengono descritti significati e storia di un modello politico che aspira all’uguaglianza, al dialogo e all’es…

Il rischio ambientale

Il rischio ambientale

Perché la nostra è stata definita società del rischio? Che cosa rende i rischi di oggi diversi da quelli del passato? Tutti concordano sul fatto che la questione dei rischi naturali e tecnologici è essenzialmente sociopolitica. Non esiste un modo …

Maria

Maria

Un poemetto che riscopre e reinventa l’innologia mariana. Trenta canti, ciascuno di sette quartine di endecasillabi fittamente e variamente rimati: Aldo Nove ha trovato una forma chiusa e una misura che evocano litanie senza tempo, ma paradossalme…

L' isola del tesoro

L’ isola del tesoro

Una mappa nascosta in un baule, un misterioso uomo sfregiato, un ragazzino senza paura, un marinaio con una gamba di legno e soprattutto un tesoro nascosto. Jim Hawkins sta per affrontare la più grande avventura della sua vita, accompagnato solo d…

Lunedì blu

Lunedì blu

Un padre semialcolizzato che nessuno sa come si guadagni da vivere, una madre un tempo bellissima, scampata ad Auschwitz e preda delle proprie nevrosi: e la famiglia del giovane Arnon, protagonista di questo romanzo d’esordio tradotto in tutto il …

Shoah. Con 4 DVD

Shoah. Con 4 DVD

Uscito nella sale nel 1985, "Shoah" è un documentario di nove ore che raccoglie le parole di superstiti e testimoni: quelli che in genere rifiutano di parlare, le vittime sopravvissute, coloro che si sono resi complici dell’orrore. Sono …

I racconti delle fate. Stor...

I racconti delle fate. Stor…

"Voltando" in italiano i "Racconti delle fate" di Perrault, Madame d’Aulnoy e Madame Leprince de Beaumont, Collodi non si limita a tradurre soltanto un corpus di fiabe affascinanti, come Barba-blu, Cappuccetto Rosso, Il gatto c…

L' ora senz'ombra

L’ ora senz’ombra

Uno scrittore vaga nella provincia argentina per scrivere una Guida alle passioni argentine. La fuga diventa ricerca di sé, rilettura dei rapporti con i genitori. Lungo il viaggio incappa in varie avventure e si imbatte in personaggi spassosi e in…

Palomar

Palomar

Nuova edizione Oscar disponibile Clicca qui

"Rileggendo il tutto, m’accorgo che la storia di Palomar si può riassumere in due frasi: ‘Un uomo si mette in marcia per raggiungere, passo a passo, la saggezza. Non è ancora arri…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *