Tipico italiano. Con DVD Titolo: Tipico italiano. Con DVD
Autore: Annalisa Barbagli,Stefania A. Barzini
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2010
EAN: 9788809747609

Cos’hanno in comune le zeppole e il riso alla pilota, la ciambotta e i pisarei? Sono alcuni tra i tanti piatti della tradizione gastronomica italiana presenti nel libro. Ricette regionali strettamente legate al territorio dove sono state create e, nel corso degli anni, anche modificate e adeguate ai tempi. Un vero arcobaleno di piatti diversi e tipici, il grande patrimonio del made in Italy.

I jeans di Bruce Springstee...

I jeans di Bruce Springstee…

In questo libro, misto di memoir, reportage e fiction spesso esilarante e mai banale, vengono narrati alcuni aspetti meno noti e forse per questo particolarmente rappresentativi di una nazione vasta come un continente, di infinite coste, di montag…

Doni. Miracoli quotidiani d...

Doni. Miracoli quotidiani d…

"Ciascuno di noi può fare e fa miracoli quotidiani. Viaggiare nel tempo, dialogare con le anime dei defunti, vedere ciò che è accaduto e prevedere ciò che accadrà, uscire dal proprio corpo, chiamare gli altri solo con la forza del pensiero, e…

Come funziona Google

Come funziona Google

Eric Schmidt, Executive Chairman ed ex CEO di Google, e Jonathan Rosenberg, già Senior VP per i Prodotti, entrarono in Google più di dieci anni fa, come manager di esperienza nel settore tecnologico. A quel tempo, la società era già nota per &quot…

Lettera d'amore e d'addio

Lettera d’amore e d’addio

Come nelle pagine del suo romanzo più amato, Il dolore perfetto, in queste storie Ugo Riccarelli cerca l’epica nel quotidiano.

Uomini che scrivono lettere d’amore come se fosse l’ultimo gesto di una vita; campioni dell’e…

Il segreto delle rose d'aut...

Il segreto delle rose d’aut…

Sulle colline di Valencia, una casa abbandonata nasconde segreti a lungo dimenticati. È rimasta disabitata per settant’anni, dai tempi della guerra civile: solo ora una donna ne riapre il cancello per entrare nel giardino incolto straripante di fi…

L' immortalità dell'anima

L’ immortalità dell’anima

"Come cogliere la falsità della morte? Pensiamo a una goccia che vive nell’oceano: quando evapora, le altre gocce la credono morta, eppure continua a esistere nelle nuvole ed è destinata a ricadere fra le onde. Ma come faranno le altre gocce …

Il bisogno di patria

Il bisogno di patria

L’Italia è una comunità nazionale leggera: ha scarso senso civico e non si riconosce in interessi generali. Si accende episodicamente come una comunità di sentimenti: il cordoglio per una scomparsa, la gioia per un successo sportivo talvolta denun…

La mia vita su un piatto

La mia vita su un piatto

Clara, 33 anni, sposata con due figli, scrive per una rivista. Non è particolarmente carina, i figli dei suoi amici le danno sui nervi, cerca di essere una buona madre e una buona moglie, ma non è molto sicura di cosa si deve fare. Nell’accompagna…

Enrico IV. Prima parte

Enrico IV. Prima parte

"Nessuno dei drammi di Shakespeare è più letto della prima e della seconda parte di Henry IV", scriveva Samuel Johnson nel 1756. Questa affermazione resta vera per la cultura inglese e americana, che continuano a vedere nell’"Enrico…

Turbativa d'incanto

Turbativa d’incanto

"Turbativa d’incanto" è titolo polisemico, come sempre i cartigli che Jolanda Insana pone ai suoi libri, abitati dallo stratificarsi di emozioni private e pubblici orrori. La turbativa d’asta è il ritmo della vita, con il suo "incan…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *