Tiro al piccione Titolo: Tiro al piccione
Autore: Jerry Spinelli
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2011
EAN: 9788804604518

Palmer, dieci anni, vive in una cittadina dove si usa celebrare una grande festa dedicata a uno sport crudele: il tiro al piccione. E il compito di tirare il collo agli uccelli feriti tocca proprio ai ragazzi della sua età… Ma Palmer non vuole diventare uno "strozzapiccioni", prima di tutto perché è molto diverso dai bulli suoi amici, e poi perché ha un compagno segreto, un piccione di nome Pizzico, cui lo lega un grandissimo affetto. Ma il Giorno del Piccione si avvicina, e Palmer ha una gran paura, oltre che per se stesso, anche per il suo amico pennuto… Età di lettura: da 11 anni.

A qualcuno piace Cracco. La...

A qualcuno piace Cracco. La…

"Parlare di cucina regionale italiana è come entrare in un labirinto: prendi una strada pensando di avere chiara la tua meta e invece in un attimo di ritrovi trasportato lontanissimo, non solo nello spazio, ma anche nel tempo, nella cultura, …

Il viaggiatore

Il viaggiatore

Peripezie, incontri straordinari, episodi a lungo taciuti: Marco Polo, ormai giunto alla fine della sua vita, decide di raccontare le sue strabilianti avventure nell’Oriente del mondo, anche quelle che non aveva avuto il coraggio di narrare nel Mi…

Conta su di me. Relazioni p...

Conta su di me. Relazioni p…

Ogni individuo nasce e cresce all’interno di una rete di relazioni che lo segnano da un punto di vista cognitivo, psicologico, sociale. Anna Oliverio Ferraris illustra le rapide trasformazioni delle relazioni nella famiglia, a scuola, nel gruppo d…

Amore mio

Amore mio

Lucrezia è una donna come ce ne sono tante. Nè bella nè brutta, colta e brillante ma senza esagerare, che preferisce mal accompagnarsi anziché stare sola. E si lascia inghiottire in un vortice di appuntamenti dall’esito tragico ed esilarante alla …

Mastro don Gesualdo

Mastro don Gesualdo

Pubblicato in versione definitiva nel 1889, "Mastro don Gesualdo" è un romanzo che sta dentro la modernità, già nel cuore stesso del Novecento. Lasciatasi alle spalle la folgorante epicità della famiglia Malavoglia, abbandonata la veloci…

Gli affari del signor Giuli...

Gli affari del signor Giuli…

La scoperta che la cosa più grande di Cesare erano i suoi debiti, e che questi furono la causa reale del suo successo politico, suscita una reazione di incredulità e fastidio nel personaggio che parla in prima persona in questo romanzo: uno storic…

Sugar daddy

Sugar daddy

Liberty Jones, quattordici anni, vive a Welcome, piccolo villaggio del Texas; il suo giovane e intraprendente cuore scalpita. Ai suoi occhi, solo l’amore per Hardy Cates da gioia a quel luogo privo di attrattiva. Per Hardy, invece, la ragazza rapp…

Marketing dei musei. Obiett...

Marketing dei musei. Obiett…

In bilico tra la necessità di incrementare i ricavi e quella di mantenere elevati livelli qualitativi, i musei possono utilizzare le tecniche di marketing per affrontare le sfide del mercato dell’organizzazione culturale. Un museo deve definire la…

Anche i mostri vanno a nanna!

Anche i mostri vanno a nanna!

I mostri affascinano e divertono tutti i bambini. Questi piccoli mostri, buffi e gentili, non fanno paura, anzi, saranno degli ottimi compagni al momento di andare a nanna! E per convincere meglio i bambini ad andare a dormire, ogni mostro ha una …

Uffa, che rottura!

Uffa, che rottura!

Francesco è un bambino come tanti altri. O almeno parrebbe. È suo padre, quello strano! Un sabato mattina il signor Bado, suo padre per l’appunto, si è svegliato a pezzi. Nel vero senso della parola. Non è la prima volta, per la verità. Da quando …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *