Tiziano Titolo: Tiziano
Autore: Donata Battilotti
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 1997
EAN: 9788809210196

Il sangue e il potere. Proc...

Il sangue e il potere. Proc…

Cosa sarebbe stato Nerone senza sua madre Agrippina? Quale rapporto legò quel fanciullo fragile e geniale al suo precettore Seneca? Perché Caio Giulio Cesare, che aveva capito l’insufficienza delle istituzioni repubblicane rispetto all’estensione …

La fabbrica del corpo. Libr...

La fabbrica del corpo. Libr…

Al centro del libro vi è la scienza della dissezione e lo studio delle parti del corpo umano, affrontati nell’ambito della più vasta sfera dei sentimenti e degli atteggiamenti culturali verso il corpo e la morte. Il volume prende l’avvio dall’oper…

Hôtel Baalbek

Hôtel Baalbek

Marsiglia 1942: una città meravigliosa e corrotta, dominata dalla violenza, pervasa da oscuri traffici, immersa in un clima allo stesso tempo di esaltazione e di paralisi, una città in cui confluiscono migliaia di ebrei provenienti da ogni parte d…

La bestia dentro

La bestia dentro

Un lunedì mattina, a pochi chilometri da Copenaghen, due giovani studenti, fratello e sorella, arrivano a scuola di buon mattino. È ancora presto per l’inizio delle lezioni, così, per ingannare l’attesa, il più piccolo decide di andare a giocare a…

Terra

Terra

Gli abitanti di Globux ci insegnano che solo rispettando la natura possiamo salvare la terra. Età di lettura: da 3 anni.

Un sogno di torta fritta e ...

Un sogno di torta fritta e …

Milano, estate 2006. Dopo una notte di tormenti, Ilaria ha deciso: chiederà al suo capo due mesi di aspettativa per realizzare un sogno che ha in testa da tempo. Al termine del colloquio, invece, dà le dimissioni. Adesso può finalmente dar corpo a…

Mondo Marcio

Mondo Marcio

C’è una nuova voce, nella musica italiana, dalla quale vale la pena farsi sorprendere. È una voce che viene dall’underground (della città e dell’animo) e salendo si porta dietro tutto il marcio che incontra: casini familiari, fumo, spaccio, vita d…

Dentro

Dentro

Cos’è il carcere? La forma architettonica del male. Il carcere è un muro, e "il muro è il più spaventoso strumento di violenza esistente. Non si è mai evoluto, perché è nato già perfetto". Tutti i giorni, all’ora d’aria, puoi arrivare a …

Poesie e prose. Testo franc...

Poesie e prose. Testo franc…

La parola è il fulcro attorno a cui ruota tutta l’opera di Mallarmé: una parola distillata sottraendola all’azione deformante del reale, del materiale, del personale; una parola evocatrice, carica di mistero e suggestioni, assoluta. Dall’intreccio…

Bricolage con cartone ondul...

Bricolage con cartone ondul…

Il volumetto contiene tutte le indicazioni per costruire e colorare giocattoli e piccoli regali in micro cartone ondulato: divertenti animali, fantasmi rotanti, orsi rompicapi… Il fascicolo, oltre a dettagliate istruzioni, contiene un inserto di…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *