Tocca e senti i dinosauri Titolo: Tocca e senti i dinosauri
Autore: Anna Casalis,Tony Wolf
Editore: Dami Editore
Anno edizione: 2003
EAN: 9788809611665

Si guarda e… si tocca! Scoprirai come sono fatti i dinosauri. Mentre gli raccontiamo la storia di apatosauri, stegosauri, pterosauri, tirannosauri… il bambino può toccarli, imparare a conoscerli meglio e, perché no, immaginare che siano vicino a lui.

Con quello sguardo un po' così

Con quello sguardo un po’ così

Una simile umiliazione Carl-Leopold von Eschersbach proprio non se l’aspettava. Ultimo discendente di una blasonata famiglia di bassotti, è stato da poco abbandonato in un canile e non riesce ad abituarsi alla sua nuova vita. Così, quando una raga…

Terza persona. Politica del...

Terza persona. Politica del…

Mai come oggi la nozione di persona costituisce il riferimento imprescindibile di tutti i discorsi – filosofici, etici, politici – volti a rivendicare il valore della vita umana in quanto tale. È cosi nell’ambito della bioetica, dove cattolici e l…

Fai da te per negati

Fai da te per negati

L’intonaco della facciata ha bisogno di una bella rinfrescata? Ti piacerebbe sostituire la vecchia moquette del salotto con un parquet scintillante? E che dire di quel rubinetto gocciolante che ti sta letteralmente togliendo il sonno? Per imparare…

Freud

Freud

Sigmund Freud ha rivoluzionato il modo in cui riflettiamo su noi stessi. Termini psicoanalitici come Es, Io, libido, nevrosi e complesso di Edipo sono diventati familiari nel nostro vocabolario di tutti i giorni. Ma sappiamo che cosa vogliono dire…

I Ching. Una risposta a tut...

I Ching. Una risposta a tut…

Dodici anni dopo "Pillole di saggezza", Flaminia Momigliano completa il suo lavoro sull’I Ching, pilastro della cultura cinese e uno dei più importanti testi di saggezza al mondo, che l’autrice studia da oltre trent’anni. Quale guida mig…

Il buio oltre la porta. Un ...

Il buio oltre la porta. Un …

Questa è una storia vera, anche se nomi e circostanze sono stati cambiati per proteggere l’identità delle persone coinvolte. A raccontarla alla scrittrice e giornalista Nicoletta Sipos è stata la protagonista stessa, che chiameremo Alice, una sign…

La morte offesa. Espropriaz...

La morte offesa. Espropriaz…

Alla medicina le società sviluppate stanno delegando la gestione delle ultime fasi della vita, spesso senza soffermarsi sulle risorse morali necessarie sia a chi assiste le persone morenti sia a chi vive in prima persona condizioni di impotenza, d…

Andiamo alla lavagna! Integ...

Andiamo alla lavagna! Integ…

Che cos’è la LIM, Lavagna Interattiva Multimediale che si sta diffondendo nelle scuole? Sta davvero cambiando il modo di insegnare e imparare? Come dovrebbe essere utilizzata al massimo delle sue potenzialità? In questo libro, gli autori analizzan…

Sicuri per mestiere. Una st...

Sicuri per mestiere. Una st…

Gli autori suggeriscono di guardare prima il film, e leggere poi il libro. Per far rivivere e approfondire sulle pagine quella che è stata una storia speciale, l’intervento sperimentale sviluppato in un grande cantiere per realizzare la sicurezza …

Il linguaggio della menzogna

Il linguaggio della menzogna

Si può davvero scoprire chi mente con un semplice sguardo come fa il protagonista della serie tv Lie to me? Nel suo precedente libro "I segreti del linguaggio del corpo", Marco Pacori ha svelato come leggere e interpretare i gesti e le e…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *