Tokio Titolo: Tokio
Autore: Ben Simmons,Lucille Craft
Editore: TeNeues
Anno edizione: 2008
EAN: 9783823845287

Spaghetti cinesi

Spaghetti cinesi

Uno scrittore professionista e un donatore di sangue professionista pranzano insieme. Sono due persone molto diverse e hanno filosofie e stili di vita opposti, ma vivono nella medesima realtà, la Cina post-Tienanmen, quella delle grandi opportunit…

Pensare con i piedi

Pensare con i piedi

Nei racconti di questo volume Soriano si aggira in tre mondi dall’apparenza assai distanti tra loro. Nel gruppo di racconti dedicati al calcio come arte dell’intelligenza sono in primo piano la passione dell’autore, alcuni personaggi memorabili, c…

Storia dell'integrazione eu...

Storia dell’integrazione eu…

Il 9 maggio 1950 prende avvio, con la celebre Dichiarazione Schuman, una vicenda che in poco più di mezzo secolo ha riportato l’Europa – uscita distrutta dalla terribile esperienza di due guerre mondiali combattute in larga parte sul suo territori…

Storia degli imprenditori i...

Storia degli imprenditori i…

Il volume ripercorre le sequenze dello sviluppo italiano attraverso le storie dei suoi protagonisti. Il racconto delle vicende di imprenditori noti (da Breda, Marelli, Falck, Donegani, a Rizzoli, Pirelli, Agnelli, De Benedetti, Berlusconi) e meno …

Adagio un poco mosso

Adagio un poco mosso

La dignità femminile, tanto spesso dimenticata e taciuta nei confronti delle donne anziane, recuperata attraverso un’autoironica accettazione di sé e della realtà. La "forza vitale delle donne" è il filo rosso che percorre il libro. Gli …

Il pubblico

Il pubblico

Quando morì, assassinato dai franchisti a soli 38 anni, Lorca lasciò diversi inediti, tra cui Il pubblico, liberissima rivisitazione del Sogno di una notte di mezza estate e del Romeo e Giulietta shakespeariani. Immaginoso e divertito, appassionat…

La rabbia e l'orgoglio

La rabbia e l’orgoglio

Con "La rabbia e l’orgoglio" (2001), Oriana Fallaci rompe un silenzio durato dieci anni, dalla pubblicazione di "Insciallah", epico romanzo sulla missione occidentale di pace nella Beirut dilaniata dallo scontro tra cristiani e…

Alla cieca

Alla cieca

Di chi è la voce che risuona in "Alla cieca"? È certo il racconto di un recluso e di un fuggitivo. È Jorgen Jorgensen, il re d’Islanda poi condannato ai lavori forzati nell’inferno di un’altra isola, agli antipodi, Giù alla Baia. È il co…

L' uomo per bene. DVD. Con ...

L’ uomo per bene. DVD. Con …

Come è accaduto che un uomo, un cattolico-nazionalista della classe media, potesse diventare l’ideatore ed esecutore delle strategie che portarono allo sterminio di milioni di ebrei, comunisti e rumeni? Da dove nasce questa ideologia? Come vedeva …

Relazioni vincenti. Come st...

Relazioni vincenti. Come st…

L’uomo è un animale sociale. La cura delle relazioni personali e la qualità della comunicazione sono fattori chiave sia nella vita privata sia in quella lavorativa. Eppure non sempre si riesce a essere soddisfatti dei rapporti con gli altri. A vol…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *