Torta al caramello in Paradiso Titolo: Torta al caramello in Paradiso
Autore: Fannie Flagg
Traduttore: O. Crosio
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2009
EAN: 9788817030946

La vita è proprio strana… Lo può ben dire l’ultraottantenne Elner Shimfissle, che un momento prima si inerpica sulla scala per raccogliere i fichi dall’albero e un momento dopo si ritrova a terra, priva di sensi dopo essere stata punta da uno sciame di vespe. I vicini la soccorrono subito e la portano in ospedale dove purtroppo i medici non possono far altro che constatarne il decesso. Alla notizia, parenti, amici e l’intera comunità della cittadina di Elmwood Springs sono colti da un’infinita tristezza e da un rimpianto inconsolabile: con i suoi saggi consigli e la sua purezza di cuore quella generosa e intrepida vecchietta era stata un punto di riferimento prezioso per tutti. Iniziano i preparativi per il funerale e da tutto il paese arrivano fiori e condoglianze. Ma nessuno ha fatto i conti con la defunta… Elner, stesa su una barella in camera mortuaria, apre gli occhi con l’impressione di sentirsi molto meglio e, benché stupita che nessuno si accorga più di lei, si alza, esce dalla porta, percorre il corridoio fino a un ascensore, vi sale e, dopo un viaggio che ha dell’incredibile, si ritrova in Paradiso a vivere un’avventura che non si sarebbe mai aspettata, incontrando persone che non avrebbe mai creduto di poter vedere, esaudendo il suo grande sogno: domandare tutto ciò che ha sempre voluto sapere riguardo alla Vita. Ma forse la sua ora non è ancora giunta, ed Elner potrebbe tornare indietro, nel mondo dei vivi, a rivelare qual è il segreto della felicità.

Il leone

Il leone

Sono passati tre anni dall’ultima volta in cui John Corey, ex poliziotto ora membro dell’Anti-Terrorist Task Force, ha avuto a che fare con lo spietato terrorista libico Asad Khalil, meglio conosciuto come "il Leone". In questi tre anni …

La bisbetica domata

La bisbetica domata

Quest’opera deve la sua fortuna alla vivace messa in scena di un tema antico quanto il mondo: l’addomesticamento attraverso il matrimonio della donna ribelle e testarda. Il duello amoroso tra Petruchio e la "bisbetica" Katharina, ricco d…

The Godfather family album....

The Godfather family album….

Una selezione di fotografie tratte dall’archivio di Steve Schapiro ci permette di approfondire la conoscenza della leggendaria trilogia di Francis Ford Coppola. Provate a immaginare la possibilità di essere testimoni delle performance di grandissi…

Fattoria. Libri cucù

Fattoria. Libri cucù

Questa fattoria nasconde molte sorprese. Basta guardare nei fienili e dietro le staccionate per scoprire agnellini, trattori al lavoro e tante altre cose. Età di lettura: da 3 anni.

Super you. Come individuare...

Super you. Come individuare…

Sicuro che i supereroi siano solo roba da fumetti, cartoni animati e film? Se la tua risposta è uno scoraggiato “Sì”, preparati a cambiare idea: grazie a un po’ di impegno e ai consigli del coach Belotti, potrai trasformarti in un Super Tu….

Il prodigioso Maurice e i s...

Il prodigioso Maurice e i s…

In città si moltiplicano gli avvistamenti di topi: topi che sguazzano nei lavandini, si tuffano nei budini alla crema, squittiscono spudoratamente. Ed è subito panico. Per fortuna compare Keith, un giovane pifferaio dall’aria distratta, e tutti so…

Manuale del mediatore profe...

Manuale del mediatore profe…

Questo volume è la seconda edizione del "Manuale del conciliatore professionista" pubblicato a cura degli stessi autori nel 2004. Il cambiamento di titolo della nuova edizione si giustifica con l’entrata in vigore del decreto legislativo…

I mostri. Con adesivi. Ediz...

I mostri. Con adesivi. Ediz…

Un simpatico libro con oltre 550 adesivi da attaccare sulle pagine per divertirsi a creare scenette piene di mostriciattoli, zombi e altri personaggi macabri. Età di lettura: da 4 anni.

Gesù di Nazaret

Gesù di Nazaret

L’analisi compiuta in questo libro tende a dimostrare che Gesù ha eliminato il fondamento della cultura ebraica scalzando i legami di sangue come unità di essenza, il tempo come attesa della salvezza, i tabù e i rituali di purificazione. Viceversa…

Passo nell'ombra

Passo nell’ombra

Irene America e suo marito sono logorati da un rapporto d’amore ormai degenerato. Gil è un pittore affermato, Irene l’ossessivo soggetto dei suoi quadri. Coronata dalla nascita di tre splendidi figli, l’unione di Irene e Gil dovrebbe rientrare nel…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *