Tra le nuvole Titolo: Tra le nuvole
Autore: Agostino Traini
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2016
EAN: 9788804660835

Apri il libro: ti aspettano due nuovi amici… Ale e Bolo. Assieme a loro potrai: disegnare e colorare, tagliare e incollare, leggere e scrivere, costruire e inventare. Età di lettura: da 3 anni.

Clarel

Clarel

Clarel è la storia di un pellegrinaggio in Terra Santa. Lo spunto del poema è, a prima vista, il viaggio compiuto da Melville nel Medio Oriente nel 1857, però, a parte alcuni paesaggi e alcuni interni desunti dalla memoria, il canovaccio viene for…

La Chiesa che non tace

La Chiesa che non tace

Oggi Domenico Mogavero è il vescovo che dalla Sicilia solleva un grido di protesta contro l’intollerabile situazione dei migranti, abbandonati sulle coste italiane in condizioni di tragica miseria. Ma questa è soltanto l’ultima delle sue battaglie…

Storia di un amore

Storia di un amore

In "Insieme" rispondeva alla domanda "che cos’è l’amore?". In questo libro il disegnatore argentino, che ora vive in Spagna, ritorna sul suo tema preferito per descrivere le mille sfaccettature dell’amore tra un uomo e una donn…

La linea d'ombra. Testo ing...

La linea d’ombra. Testo ing…

Tra i più bei racconti lunghi di Conrad, tra i più sottilmente inquietanti e misteriosi pur nella lineare semplicità della vicenda, "La linea d’ombra" riassume nella breve esperienza di un ufficiale di marina al suo primo comando una int…

Boccacce!

Boccacce!

Dal più grande al più piccolo, tanti fori sagomati per tuffarsi da una pagina all’altra e fare amicizia con tanti nuovi amici, simpatici animali con bocche e orecchie… speciali. Età di lettura: da 1 anno.

La paura e altri racconti d...

La paura e altri racconti d…

Negli anni immediatamente successivi alla Grande guerra, il conflitto appena concluso viene raccontato da tutti i maggiori scrittori italiani del tempo, chi in poesia e chi in prosa. Si tratta in gran parte di reduci e testimoni; per quanto possa …

Il mistero del Dio vivente....

Il mistero del Dio vivente….

Nella sua proposta alla cultura contemporanea, l’autore affronta temi quali i tratti materni del Padre, dando spazio a un linguaggio di Dio al femminile; l’impegno solidale del Figlio, che orienta a una società più giusta ed equa; la passione popo…

Storia di Giovanni Falcone

Storia di Giovanni Falcone

Francesco La Licata ricostruisce le vicende salienti della vita di Giovanni Falcone, palermitano autentico, magistrato protagonista del pool antimafia e del maxiprocesso di Palermo, giudice a cui era stata data la delega per sconfiggere la mafia, …

Psicologia giuridica

Psicologia giuridica

La psicologia giuridica ha progressivamente allargato, negli ultimi decenni, il proprio campo d’azione aprendosi a nuovi interessi. Oggi la disciplina è impegnata su un fronte ormai vasto, che tocca questioni come i significati psicologici della n…

Così ha inizio il male

Così ha inizio il male

Marías ha scritto una magnifica storia sul rancore, sulle conseguenze delle dicerie, e sul passato che non passa ma anzi affonda i suoi denti là dove piú fa male. Nel cuore.

«Può darsi che non si possa neppure annullare o sos…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *