Tragedie Titolo: Tragedie
Autore: William Shakespeare
Traduttore: G. Baldini
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2006
EAN: 9788817009706

Nella autorevole traduzione di Gabriele Baldini e con un saggio di Harold Bloom escono in un unico volume le dieci tragedie di William Shakespeare, massima espressione dell’originalità e superiorità del suo genio artistico. Tito Andronico; Romeo e Giulietta; Giulio Cesare; Amleto; Otello; Macbeth; Re Lear; Antonio e Cleopatra; Coriolano; Timone d’Atene.

I segreti della Sistina. Il...

I segreti della Sistina. Il…

Era il 1508 quando Michelangelo, poco più che trentenne, iniziò a lavorare al gruppo di affreschi della Cappella Sistina. In quello che potrebbe sembrare un manifesto pittorico del cristianesimo e della Chiesa cattolica, però, l’artista ha inserit…

La fattoria degli animali

La fattoria degli animali

Perché mai "La fattoria degli animali" fu rifiutato da tutti e quattro gli editori cui era stato inizialmente proposto? In fondo, è solo una favola. Non inizia con "C’era una volta", ma racconta le vicende di maiali e cani e ca…

Resistenti. Storie di donne...

Resistenti. Storie di donne…

Otto vite straordinarie diventano, nelle riflessioni di un grande maestro, l’occasione di un’analisi lucida e appassionata delle questioni politiche più significative dei nostri giorni.

Hanno vissuto in epoche diverse, fronteggi…

Cola Pesce

Cola Pesce

Cata ha una passione per le storie spaventose, Saro è uno "scienziato" e Bice, è passionale e coraggiosa. Insieme avevano inseguito il Licantropo con la sua orrenda bestia, che invece era solo un pazzo con il suo cane brutto. È passato q…

I compagni sconosciuti

I compagni sconosciuti

"Dal letto, sentivo la signora Kuhnl che parlava con la gallina, nella stanza accanto. – Ruhig, ruhig, – diceva. – Stai calma." Inizia così "I compagni sconosciuti", romanzo breve di Franco Lucentini pubblicato nel 1951 in una …

Viaggio in Italia

Viaggio in Italia

Il diario che quasi quotidianamente Michel de Montaigne scrisse dal 5 settembre 1580 al 30 novembre 1581 nel corso del lungo viaggio che lo portò da Beaumont-sur-Oise ad attraversare l’Italia fino a Roma, che raggiunse il 3 novembre 1580, per torn…

L' amore è un dio. Il sesso...

L’ amore è un dio. Il sesso…

Gli Atridi, Saffo, Ulisse e Penelope, Achille, Elena, Antigone. Agamennone. Tutti i personaggi della storia, della letteratura e della mitologia greca tornano a parlare dei lettori. Un libro la cui origine è una trasmissione radiofonica, "Sex…

La bambina sulle punte

La bambina sulle punte

La bambina ballerina sorprende i genitori fin dalla nascita, perché nasce con i piedini fasciati da minuscole meravigliose scarpette rosse. E naturalmente i suoi primi passi, a un anno, non saranno come quelli di tutti gli altri bambini, ma sarann…

Passione e ideologia

Passione e ideologia

"Passione e ideologia" costituisce la massima e la più organica espressione dell’attività critica di Pasolini. Al centro del volume sono le due ampie panoramiche dedicate rispettivamente alla poesia dialettale e alla poesia popolare ital…

Formare alla fede adulta. I...

Formare alla fede adulta. I…

A partire dal catechismo CEI "La verità vi farà liberi", il sussidio sceglie alcuni momenti significativi della proposta di fede agli adulti, evidenzia gli itinerari possibili e l’azione della comunità e sottolinea l’incontro con la pers…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *