Trattato dei contratti. Vol. 4\2: Opere e servizi. Titolo: Trattato dei contratti. Vol. 4\2: Opere e servizi.
Autore: Vincenzo Roppo
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2014
EAN: 9788814183812

Il Trattato dei contratti, composto da cinque volumi, è un Trattato per fare e per capire: dalla forte vocazione pratica si propone, con la Direzione di Vincenzo Roppo, di ricomporre l’ampia e frastagliata normativa dei contratti in uno scenario sistematico chiaro e aggiornato. Grande rilievo viene dato alle prassi interpretative della giurisprudenza di merito e di Cassazione così come al case law costruito dalla giurisprudenza della Corte di Giustizia intorno alle fonti del diritto europeo dei contratti – regolamenti e direttive – oggetto di continui riferimenti e citazioni. Il volume IV – Opere e servizi – 2 – affronta la Trattazione di contratti accomunati dall’avere per oggetto la prestazione di servizi offrendo in particolare strumenti per affrontare e risolvere i casi in ambiti molto attuali quali i Trasporti, il Turismo, il Credito e la Lite, esaminati da illustri autori scelti per la specifica competenza maturata in materia. Lo stile innovativo dell’opera, che non procede per categorie astratte ma per problemi, è uno strumento indispensabile per risolvere i casi in cui il professionista si imbatte nella prassi quotidiana.

Codice penale. Rassegna di ...

Codice penale. Rassegna di …

La denominazione di "Rassegna di giurisprudenza e di dottrina", con la precedenza data alla parola giurisprudenza, sta a significare che l’intento dell’opera è prevalentemente pratico. Perciò essa è diretta a dare un’informazione puntual…

Dei singoli contratti. Vol. 1

Dei singoli contratti. Vol. 1

La seconda edizione del volume, aggiornata alle modifiche legislative più recenti, alle novità giurisprudenziali e ai principali Studi e Quesiti della Commissione Studi del Consiglio Nazionale del Notariato, è resa ancora più utile per chi si appr…

Pratica del processo penale...

Pratica del processo penale…

Si tratta di un mini-trattato in 3 volumi, su tutto il processo penale, scritto ad una sola mano: quella di Giorgio Spangher, professore ordinario e giurista di fama nazionale. Un’analisi delle regole procedurali. Dunque una ricognizione del rito …

Manuale di diritto amminist...

Manuale di diritto amminist…

Il presente volume costituisce il completamento del Manuale e, come avvenuto per l’opera precedente, racchiude in sé tutti i livelli di analisi dell’ordinamento: quello descrittivo (nel triplice dato, normativo, dottrinale e giurisprudenziale), qu…

Codice penale. Rassegna di ...

Codice penale. Rassegna di …

La denominazione di "Rassegna di giurisprudenza e di dottrina", con la precedenza data alla parola giurisprudenza, sta a significare che l’intento dell’opera è prevalentemente pratico. Perciò essa è diretta a dare un’informazione puntual…

Scoprire la macroeconomia. ...

Scoprire la macroeconomia. …

"Scoprire la macroeconomia" illustra la macroeconomia come scienza in continua evoluzione, che procede grazie all’interazione fra sviluppi teorici ed evidenza empirica. Nell’edizione italiana, i curatori – Francesco Giavazzi e Alessia Am…

Istituzioni di diritto del ...

Istituzioni di diritto del …

È un’opera completa su tutto il diritto del lavoro (specificamente questo volume riguarda il diritto privato del lavoro). Si qualifica per essere ricco di giurisprudenza, per spiegare il diritto anche alla luce dell’evoluzione giurisprudenziale e …

Diritto e rivoluzione. L'im...

Diritto e rivoluzione. L’im…

Definito dall’autorevole «American Political Science Review» come "probabilmente il libro di diritto più importante della nostra generazione", il primo volume di quest’opera, pubblicato dal Mulino nel 1998, studiava le origini della trad…

Un buon posto per morire

Un buon posto per morire

Alzando gli occhi al cielo non si vede, eppure è lì. Il Sole Nero. Il Distruttore. Fra trenta giorni se ne accorgeranno tutti, ma allora sarà troppo tardi. Pochissimi sanno cosa sta per accadere: politici, industriali e finanzieri, vertici religio…

Testa di capo. Come essere ...

Testa di capo. Come essere …

La maggior parte di noi ha un capo, oppure è un capo, o entrambe le cose. E siccome è sul lavoro che trascorriamo una buona fetta del nostro tempo, costruire dei rapporti civili e improntati al rispetto e alla collaborazione tra capi e sottoposti …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *