Tre commedie. Le bugie con le gambe lunghe-La grande magia-Bene mio e core mio Titolo: Tre commedie. Le bugie con le gambe lunghe-La grande magia-Bene mio e core mio
Autore: Eduardo De Filippo
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1992
EAN: 9788806124564

Il grande futuro

Il grande futuro

Con leggerezza e pienezza “alla Mark Twain” Giuseppe Catozzella racconta una storia che, attraverso la leggenda, cerca il presente e nel presente si avvita. Con febbrile determinazione.

Amal nasce su un’isola in cui è guerra tra…

Il grande Fermo e i suoi pi...

Il grande Fermo e i suoi pi…

"Il grande Fermo e i suoi piccoli Andirivieni" racconta le mirabolanti avventure di Alvise e Wella, sperduti nell’immensità labirintica del gratta c. alla ricerca del diafano Imas, gran cerimoniere di un’inebriante e misteriosa spedizion…

La grande festa

La grande festa

È un linguaggio profondo e complesso quello con cui ci parlano coloro che abbiamo amato e non sono più con noi, ineffabile come il paese che abitano. I sogni e i ricordi sono il solo passaggio per questo luogo in cui le epoche della vita si confon…

Il più grande artista del m...

Il più grande artista del m…

Più pop di Andy Warhol, più eccentrico di Salvador Dali, più geniale di Marcel Duchamp, Max Fontana, "il più grande artista del mondo" secondo alcuni critici, arriva al successo per caso, a quarant’anni, con un gesto casuale, proprio il …

Una grande opportunità

Una grande opportunità

Quando hai toccato l’Olimpo degli organigrammi aziendali – business class, jet lag e cene nei top ristoranti del mondo – precipitare in fondo alle gerarchie, con chi arriva puntuale alle riunioni perché ha l’agenda vuota, è un incubo a occhi apert…

La foiba grande

La foiba grande

Le drammatiche vicende dell’ex Jugoslavia richiamano alla memoria la tragedia che travolse gli italiani d’Istria durante e dopo la Seconda guerra mondiale. Una pagina oscura della storia che Carlo Sgorlon riporta alla luce narrando le vicende di B…

Amici cari. La grande famig...

Amici cari. La grande famig…

Il volume conclude la trilogia "La grande famiglia" iniziata con "L’assente" e "Arrivi e partenze". Nel 1999 la famiglia si è molto ingrandita ed è allietata da matrimoni e nascite, ma colpita anche da dure circostanz…

La più grande balena morta ...

La più grande balena morta …

Aldo Nove torna con un libro incantato e selvaggio, una sorta di "Spoon River" delle figure, delle ossessioni e delle paure infantili, ma dilatate a occuparsi e preoccuparsi di tutto ciò che di sbagliato sta accadendo su questo pianeta. …

Incanto

Incanto

Mariarosa è una donna giovane e fragile, profondamente depressa. Un giorno, senza più speranze, cerca conforto alle sue sofferenze ritirandosi a pregare in una chiesa. All’uscita le viene incontro un cane. Sembra invitarla a seguirlo e la conduce …

Parigi è sempre una buona idea

Parigi è sempre una buona idea

Talentuosa illustratrice, Rosalie è famosa per i biglietti d’auguri personalizzati che realizza a mano. Ed è un’accanita sostenitrice dei rituali: il café crème la mattina, una fetta di tarte au citron nelle giornate storte, un buon bicchiere di v…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *