Troppi paradisi Titolo: Troppi paradisi
Autore: Walter Siti
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2015
EAN: 9788817081535

Un professore sessantenne, Walter Siti, il protagonista, una casa in via Tina Pica a Roma, un tranquillo lavoro all’università dell’Aquila e la relazione con Sergio, placida, un ragazzo che lavora come autore televisivo alla Rai. Una vita mediocre, trascorsa tra programmi in tv e i gossip che Sergio racconta, da lì dentro, dove pare che tutti facciano carriera tranne lui, che il lavoro lo perde ed entra in crisi ammalandosi di anoressia. I due si separano, ma poi nella vita di Walter arriva Marcello: culturista e borgataro, un messaggero di divina bellezza che incarna lo spirito dei tempi come nessun altro.

Fragile ed egoista, alla costante ricerca di piaceri effimeri e sostanze stupefacenti, trascina Walter in una spirale autodistruttiva.

Non si dice «piacere»

Non si dice «piacere»

"Essere educati è un’arte" dice l’autrice introducendo il lettore alla più bistrattata virtù del nostro tempo. Le telefonate, gli appuntamenti, le riunioni, gli impegni che scandiscono la nostra giornata fanno spesso dimenticare le buone…

Lettera di Giacomo. Introdu...

Lettera di Giacomo. Introdu…

La lettera cattolica posta sotto il nome di Giacomo ha una storia travagliata a partire dalla sua recezione nel canone delle scritture cristiane. Il primo scrittore che la menziona come testo sacro è Origene, ma agli inizi del IV secolo Eusebio di…

Un dia en el mar

Un dia en el mar

Maria e la mamma stanno trascorrendo il pomeriggio in riva al mare, quando, all’improvviso, la bambina trova una bottiglia che contiene un messaggio: "SOS. Ho bisogno di aiuto e in fretta". Maria, curiosa, si immerge così nell’oceano per…

Il diario di Cathy

Il diario di Cathy

La diciassettenne Cathy viene improvvisamente lasciata da Victor, il suo ragazzo, senza un motivo. La ragazza decide di indagare e si ritrova al centro di esperimenti segreti, morti misteriose, rivelazioni sconvolgenti… Cathy annota tutto nel su…

Ultime poesie (1991-1992)

Ultime poesie (1991-1992)

"Padre David", ha scritto Carlo Bo, "ha avuto da Dio due doni: la fede e la poesia. Dandogli la fede gli ha imposto di cantarla tutti i giorni". E David Maria Turoldo ha continuato a cantare, fino all’estremo, come testimonia q…

Manuale di finanza. Vol. 2:...

Manuale di finanza. Vol. 2:…

Questo secondo volume è diviso in tre parti e corredato da appendici. La prima parte introduce i principi generali per le decisioni finanziarie in condizioni di incertezza e in particolare nei mercati azionari; definisce il quadro metodologico di …

Diritto alimentare comparato

Diritto alimentare comparato

Il volume illustra la regolamentazione giuridica delle attività legate alla produzione e al consumo di alimenti e bevande. È messo in luce in particolare il ruolo svolto dalla tecnologia nel rendere necessaria l’innovazione del diritto alimentare,…

Il varco del corvo. I cinqu...

Il varco del corvo. I cinqu…

Matt, teppistello di quattordici anni, viene arrestalo nel corso di una rapina e deve aderire a un programma di riabilitazione che lo costringerà in un villaggio sperduto nelle campagne dello Yorkshire, dove contribuirà al benessere della comunità…

Diritto penale

Diritto penale

L’opera, giunta alla decima edizione, costituisce una sintesi della parte generale del diritto penale, di cui fornisce peraltro un quadro completo e aggiornato. L’impianto metodologico segue canoni tradizionali, per corrispondere alle esigenze did…

Pollock

Pollock

Eroe ribelle dell’espressionismo astratto, nel corso della sua vita Jackson Pollock (1912-1956) attraversò il panorama dell’arte americana come un fuoco d’artificio allo sbando. Attingendo le proprie idee da fonti diversissime quali Picasso e il s…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *