Tu, per ora #persempre Titolo: Tu, per ora #persempre
Autore: Laurie Frankel
Traduttore: S. Chiappara
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2013
EAN: 9788820053598

L’amore non è un’opinione: lo sa bene Sam, ingegnere informatico di mestiere (ovvero, un mago del computer) e scapolo per vocazione (ovvero, mille fidanzate, mai quella giusta). Grazie a un algoritmo da lui inventato, Sam ha ideato la ricetta per far incontrare al primo colpo le anime gemelle. Tanto che perfino lui, tempo un click del mouse, ha trovato l’amore: si chiama Meredith, ha la testa fra le nuvole e vive in un appartamento con il soffitto pieno di modellini di aeroplani colorati. Tra i due è l’idillio. Almeno fino al giorno in cui Sam sorprende Meredith disperata: la nonna cui era molto legata è morta improvvisamente, e lei non ha neanche potuto dirle addio. Sam decide di aiutarla: facendo leva su tutto il suo genio informatico, s’inventa un sistema che, basandosi sulla corrispondenza passata della nonna – e-mail, lettere, chat – permette a Meredith di entrare in contatto con lei, e ricevere ancora suoi messaggi, come quando era viva. È il computer a scriverli – nello stile della nonna e con le stesse parole che avrebbe usato lei – ma questo a Meredith non interessa. Preferisce lasciarsi cullare dal dolcissimo inganno creato da Sam. Perché non c’è tentazione più forte, per chi resta, del trascorrere ancora un po’ di tempo con chi se n’è andato.

Ma quando sarà proprio Sam ad averne bisogno, si accorgerà allora della sottile differenza che corre tra perdere qualcuno e lasciarlo andare.

Il segreto delle sirene. I ...

Il segreto delle sirene. I …

Sei bambini scoprono di avere gli stessi poteri di alcuni personaggi della mitologia, di cui sono i bis-bis-bis-bis-bis nipoti! Devono perciò frequentare la scuola della maga Circe, sull’isola di Eos. Ma le lezioni sono un po’ strane e l’isola nas…

Il Cinquecento. L'arte del ...

Il Cinquecento. L’arte del …

Un orientamento culturale di ampie conseguenze emerge all’aprirsi del Cinquecento nell’Europa centro­occidentale che l’invenzione della stampa ha fatto partecipe di diffusi interessi umanistici. Questo libro, pubblicato con un prezzo contenuto e u…

Il contenzioso previdenzial...

Il contenzioso previdenzial…

Il volume si caratterizza per un aggiornatissimo studio dei lineamenti fondamentali del sistema previdenziale ed assistenziale del nostro Paese condotto congiuntamente all’esame dei relativi profili processuali, che costituiscono l’elemento unific…

Uomini e ambienti

Uomini e ambienti

Come ha avuto origine Homo sapiens? In che modo alcune popolazioni si sono adattate ai climi caldi, altre al freddo e altre ancora all’alta quota? Perché alcuni difetti genetici permettono di sopravvivere meglio in certe condizioni? Come possiamo …

Amici assoluti

Amici assoluti

Berlino, 1968. In un clima di rivolta e di resa dei conti con il passato, l’inglese Ted Mundy salva la vita a un giovane tedesco di nome Sasha. Tra Ted e Sasha nasce "un’amicizia assoluta". Un legame più forte dei vincoli famigliari, cap…

Romanzi e saggi

Romanzi e saggi

Primo dei due volumi dedicati allo scrittore siciliano, questo Meridiano ne raccoglie innanzitutto i romanzi: oltre a "Don Giovanni in Sicilia", "Il bell’Antonio" e "Paolo il caldo", anche quelli meno noti al grande p…

Che Dio ci perdoni

Che Dio ci perdoni

Harold Silver, mite professore di storia innamorato di Richard Nixon, ha speso una vita intera a guardare il fratello più giovane George, più alto, più di successo, farsi una bella moglie, due bambini e una casa importante, ma una serie di eventi …

Giovanna d'Arco

Giovanna d’Arco

Figlia di poveri contadini, analfabeta, Giovanna (1412-31) all’età di tredici anni si sentì chiamata da Dio a salvare la Francia dalle armate inglesi. Divenuta in poco tempo e quasi miracolosamente comandante militare dell’esercito di Carlo VII, c…

La ragazza del secolo scorso

La ragazza del secolo scorso

"Questo non è un libro di storia. È quel che mi rimanda la memoria quando colgo lo sguardo dubbioso di chi mi è attorno: perché sei stata comunista? perché dici di esserlo? che intendi? senza un partito, senza cariche, accanto a un giornale c…

Simbolismo. Ediz. illustrata

Simbolismo. Ediz. illustrata

Un dossier dedicato al Simbolismo in Francia, Belgio, Inghilterra, Germania, Austria, Svizzera, Italia. Una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utilissimo quadro cronologico e di una ricca bibliografia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *