Tu vipera gentile Titolo: Tu vipera gentile
Autore: Maria Bellonci
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2007
EAN: 9788804569527

Tokyo noir

Tokyo noir

Nishimura è un ladro. Passa le giornate camminando solitario per le strade di Tokyo senza che nessuno si accorga della sua presenza. Con la grazia di un ballerino compie la sua danza tra i corpi dei passanti. Una danza durante la quale la sua mano…

Non chiamatemi Ismaele

Non chiamatemi Ismaele

Isrnaele è un quattordicenne timido e goffo, impegnato nella difficile arte di passare inosservato soprattutto da quando sulla sua strada ha incrociato quel tritasassi di Barry Bagsley, il bullo della scuola, che non perde occasione per rendergli …

Foresta di cristallo

Foresta di cristallo

Il dottor Edward Sanders, un leprologo recatosi in Africa alla ricerca dei suoi due amici scomparsi, Suzanne e Max Clair, una volta arrivato a Port Matarre in Camerun scopre che nella giungla si sta verificando uno strano fenomeno. Dall’oscurità d…

La vita in bilico. Il piane...

La vita in bilico. Il piane…

Il percorso dell’uomo verso la salvezza o verso un’inevitabile estinzione. Nel corso dei secoli, il genere umano si è sempre più spesso immaginato come al di fuori, e al di sopra, della natura. Ma il suo destino è inestricabilmente legato a quello…

Che cos'è la filosofia antica

Che cos’è la filosofia antica

Se l’epoca attuale identifica genericamente la parola "filosofia" con "amore per la saggezza", ciò accade perché i Greci trasmisero una determinata accezione del termine al Medioevo e all’epoca moderna. In realtà, la rappresent…

Guardar lontano veder vicin...

Guardar lontano veder vicin…

"Questo non sarà mai un libro di Storia dell’Arte, con le due auliche maiuscole, non assomiglia a uno di quei tomi scolastici che hanno forse lasciato tedio e sonnolenza sui banchi di scuola, ma è piuttosto un viaggio esoterico nelle storie d…

Polpette spaziali

Polpette spaziali

Per Violet Marlocke, lo famiglia è lo cosa più importante dell’intera galassia. Quando suo padre scompare durante una rischiosa missione, Violet non ce la fa a starsene con le mani in mano ad aspettare, e così getta alle stelle la cautela e parte …

Auschwitz. I nazisti e la s...

Auschwitz. I nazisti e la s…

In questo volume l’autore descrive origine e funzionamento di Auschwitz, da campo di prigionia per i dissidenti politici polacchi a macchina di sterminio in cui trovarono la morte un milione di ebrei. Da qui parte per esaminare l’Olocausto nazista…

Fortune e sfortune della fa...

Fortune e sfortune della fa…

Nata nella prigione di Newgate, avventuriera, prostituta, cinque volte sposata (una delle quali con il proprio fratello), per oltre dodici anni ladra, per otto deportata in Virginia: e poi finalmente ricca ed in odore di onestà. Questa è la storia…

Servizi pubblici locali in ...

Servizi pubblici locali in …

La nuova edizione, dopo dieci anni dalla prima, risponde all’esigenza di fare nuovamente il punto sulla disciplina di un settore nevralgico per il vivere civile della collettività, ridefinendone i confini teorici e di inquadramento sistematico all…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *