Tutte le canzoni dei Pink Floyd. Il fiume infinito Titolo: Tutte le canzoni dei Pink Floyd. Il fiume infinito
Autore: The Lunatics
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2014
EAN: 9788809796676

Una storia di quasi 50 anni di Pink Floyd passando per tutte le canzoni ufficiali e non solo, per una lunga serie di progetti abbozzati, immaginati e mai conclusi. Dalle prime canzoni con Syd Barrett nei giorni della Londra underground al primo successo di "Atom Heart Mother", dalla consacrazione planetaria di "Dark Side Of The Moon" al mito di "The Wall", è un lungo viaggio condotto con una minuzia di ricerca, una precisione di analisi, una tale massa di informazioni da lasciare impressionati.

Completa il volume un inserto a colori con rare edizioni discografiche dei Pink Floyd, poster particolari e altre preziose memorabilia.

We will rock you. Segreti e...

We will rock you. Segreti e…

Quando cantavano "Ba-ba-ba ba-Barbara Ann" i Beach Boys non immaginavano che quella filastrocca che sapeva di mare e sole sarebbe diventata un tormentone eterno, indelebile marchio di fabbrica della band. Andarono su tutte le furie quand…

Parole e canzoni. Con DVD

Parole e canzoni. Con DVD

Un viaggio stralunato e folle nell’universo di un artista che ha scompaginato tutti gli schemi, l’autoritratto di un maestro che ha saputo regalare le suggestioni più diverse, insegnando a tutti, nella musica come nel teatro cabaret. Il libro, &qu…

Radiohead. La storia le can...

Radiohead. La storia le can…

Questo libro è una panoramica sulla storia Radiohead, dagli inizi undeground come "On a Friday" al successo planetario di "OK. Computer", "Kid A", "Hail to the Thief", attraversando con metodo e puntiglio tu…

Pink Floyd. Storia e segreti

Pink Floyd. Storia e segreti

Un volume di storie provenienti dai più diversi ambiti, redatte con contributi trasversali, slegate dall’ossessione di completare l’intero mosaico della storia Pink Floyd ma approfondendo con cura alcuni preziosi tasselli. Le copertine più misteri…

Pink Floyd: The wall

Pink Floyd: The wall

The Wall dei Pink Flqyd e uno degli album più celebri e geniali nella storia del rock. Pubblicato nel 1979, è stato numero uno in classifica in tutti i paesi e ha venduto 20 milioni di copie; si è poi trasformato nell’"opera rock" più ap…

Parole e canzoni. Con DVD

Parole e canzoni. Con DVD

Un cofanetto dedicato a De Gregori composto da un volume che offre una chiave di lettura dell’intero corpus di canzoni del cantautore romano. Ogni testo è commentato dai ricordi dell’autore che ne ripercorre la storia. La sezione "Altre parol…

Mille canzoni che ci hanno ...

Mille canzoni che ci hanno …

Dagli anni Cinquanta a oggi, 1000 canzoni da salvare e da ascoltare, spaziando dal rock ai grandi successi pop, dal blues ai cantautori italiani: i classici, le sorprese e i gioielli da riscoprire. Un libro per ritrovare i brani che hanno scandito…

Caccia alla tigre

Caccia alla tigre


È un ragazzo arrabbiato con il mondo, perché la vita gli ha già portato via ciò che contava di più. È un giocatore libero che non segue le regole, solo le proprie logiche. Ma è anche una pedina fondamentale in quel risiko finanziario mai vi…

L' io rinasce in un incontr...

L’ io rinasce in un incontr…

Quinto volume della serie "L’Equipe", L’io rinasce in un incontro prende in considerazione gli anni 1986 e 1987. Il 26 aprile 1986 a Chernobyl, in Ucraina, l’esplosione di un reattore provoca la fuoriuscita di una nube di materiali radio…

Ho 4 anni! Tanti auguri!

Ho 4 anni! Tanti auguri!

Oggi Gigio compie quattro anni… come te! Leggi la sua storia e conserva i tuoi ricordi più belli nelle pagine-diario! Una storia illustrata e tante pagine da completare per conservare i ricordi dei primi compleanni. Età di lettura: da 4 anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *