Tutte le novelle Titolo: Tutte le novelle
Autore: Guy de Maupassant
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1999
EAN: 9788804469223

Con questo secondo volume si completa la pubblicazione di Tutte le opere di Maupassant nei Meridiani, iniziata nel 1993. Le novelle, presentate secondo l’ordine cronologico di pubblicazione su giornali e riviste, sono tutte tradotte da Mario Picchi, che firma anche la curatela del primo volume. Il secondo volume è invece curato da Maria Giulia Longhi.

Tutte le anime

Tutte le anime

La vita di un college di Oxford raccontata da un professore spagnolo capitato in Inghilterra un po’ per caso: amori, divertimenti, confessioni. E personaggi misteriosi e simbolici dai quali trarre una risposta agli interrogativi dell’esistenza.

Tutte le bugie che ho detto

Tutte le bugie che ho detto

1947. La guerra è finita. Il futuro potrà soltanto essere meraviglioso. Evie, quindici anni, un’inconsapevole bellezza in boccio, vuole corrergli incontro a braccia aperte. Nella vacanza fuori stagione sotto il sole della Florida sembra che tutto …

Dimagrisci mangiando

Dimagrisci mangiando

Un libro contro il fenomeno pericoloso delle "diete-fai-da-te". Come calare di peso in modo intelligente e non nocivo alla salute, mangiando e non sottoponendosi ad assurdi digiuni. Un testo che espone al grande pubblico dei lettori, in …

Napoli 1343. Le origini med...

Napoli 1343. Le origini med…

Novembre 1343. Golfo di Napoli, porto di Baia. Notte. Una nave genovese in rada carica di merci. Viene assalita, l’equipaggio catturato, il capitano barbaramente trucidato. Gennaio 2005. Periferia di Napoli, Casavatore, non lontano da Secondiglian…

La rete delle immagini. Pre...

La rete delle immagini. Pre…

Guardare e ascoltare. Far immaginare attraverso le figure e le parole per parlare non solo all’occhio del corpo ma anche all’occhio della mente. Ancor prima dell’avvento della stampa, i predicatori in volgare delle origini mostrano di saper bene c…

Commentario del codice di p...

Commentario del codice di p…

Dei "poteri del giudice", oggetto di questo volume del Commentario, si occupa il Titolo V del Libro I del codice, nell’ambito delle disposizioni generali sul nostro processo civile. L’obiettivo del legislatore, chiaramente espresso nella…

Diritto penale, regioni e t...

Diritto penale, regioni e t…

L’opera indaga il rapporto tra diritto penale e territorio. Nella prima parte, alla luce della riforma del titolo V della Costituzione e di più ampi fenomeni di rimodulazione della sovranità nazionale, si analizza l’impatto sul diritto penale di f…

La morte nel villaggio

La morte nel villaggio

A St Mary Mead, un tranquillo villaggio nella campagna inglese, la vita scorre monotona, senza che accada mai nulla di nuovo. O almeno così pensano tutti. Tranne Miss Marple, persuasa che il male possa nascondersi ovunque. E infatti, quasi a dimos…

L' amore quando tutto crolla

L’ amore quando tutto crolla

La casa è illuminata a giorno e un delicato abito Chanel riposa sul letto, in camera. Eugenia è in ritardo per il compleanno del padre, l’importante imprenditore milanese Paolo De Gasperis. Ma la stanza del ricevimento è ancora vuota. Sono passati…

Pandora

Pandora

Pam ama la musica metal e il suo look estremo non la fa mai passare inosservata. Eppure lei si sente invisibile. Perché nessuno la vede davvero, oltre gli occhi bistrati di nero e i vestiti dark. Nessuno tranne Sam, che vive in un palazzone alla p…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *