Tutti i miei robot Titolo: Tutti i miei robot
Autore: Isaac Asimov
Traduttore: L. Serra
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1993
EAN: 9788804315353

Poirot. Tutti i racconti

Poirot. Tutti i racconti

Creato nel 1920, l’investigatore belga Hercule Poirot è forse il personaggio più amato della letteratura poliziesca, capace di spiegare ciò che è apparentemente inspiegabile e venire a capo dei casi più intricati. Elegante, con i suoi inconfondibi…

Tutti gli intellettuali gio...

Tutti gli intellettuali gio…

Dagli ultimi sussulti dell’era Clinton al crepuscolo del secondo mandato di George W. Bush, tre "vite parallele" intellettuali e sentimentali, che si sfiorano senza incontrarsi nell’ambiente dell’intellighenzia liberal della East Coast a…

Il secondo libro dei robot

Il secondo libro dei robot

Dopo l’antologia "Io, robot" del 1950, Asimov pubblicò una seconda raccolta di racconti dedicati alla robotica. Fondate su un accuratissimo sfondo scientifico, le storie narrate vivono di una sottile ironia, ma anche di un’acuta analisi …

Tutti gli scritti

Tutti gli scritti

Anne Frank muore a Bergen-Belsen nel marzo del 1945 pochi mesi dopo essere stata deportata insieme alla sua famiglia. Aveva trascorso i due anni precedenti nascosta nell’"alloggio segreto", dedicando parte delle sue lunghe giornate alla …

La lista dei miei desideri

La lista dei miei desideri

A trentaquattro anni, Brett Bohlinger ha tutto quello che vuole: un lavoro invidiabile nell’azienda di famiglia, un loft molto trendy, un fidanzato irresistibile e una mamma affettuosissima che è anche la sua migliore amica. Perciò, quando l’adora…

Tutti i nomi

Tutti i nomi

Due sono i luoghi attorno a cui ruota la vicenda del romanzo: l’Anagrafe e il Cimitero Generale di una città senza nome. Nel primo sono ospitati tutti, vivi e morti, i cui nomi sono lì raccolti assieme, rispettivamente negli schedari dei viventi e…

Storia dell'aborto

Storia dell’aborto

Nell’antichità l’aborto era fondamentalmente una questione di donne, il feto era considerato una sorta di appendice del corpo della madre, e l’aborto era perseguibile solo nei casi in cui ledeva un interesse maschile. È il cristianesimo che per pr…

Le altre facce della storia...

Le altre facce della storia…

I lettori del "Corriere della Sera" chiedono spesso, nelle lettere che inviano a Sergio Romano, informazioni su personaggi che hanno lasciato tracce importanti nella storia, pur non essendo stati protagonisti assoluti. Nelle sue risposte…

Il canto dell'amore. L'inno...

Il canto dell’amore. L’inno…

Sagomato a forma di orso e illustrato a colori con disegni teneri e delicati, questo libro introduce i piccolissimi alla preghiera, attraverso una re-interpretazione, vicina alla loro esperienza, di testi biblici, in modo da favorire, da una parte…

Conversazioni con Goethe ne...

Conversazioni con Goethe ne…

Eckermann, sebbene avesse solo trent’uno anni quando incontrò il poeta settantaquatrenne, si dedicò totalmente a lui e gli stette vicino durante gli ultimi nove anni di vita. Nelle pagine di queste conversazioni sfilano i personaggi più illustri d…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *